hamburger menu

Ho una migliore amica e la nostra amicizia sta andando male…

Ho una migliore amica e la nostra amicizia sta andando male, malissimo, vorrei mi aiutaste a capire, perchè???????????...

Ho una migliore amica e la nostra amicizia sta andando male, malissimo, vorrei mi aiutaste a capire,  perchè???????????

Anonima


Cara Anonima,
ci hai mandato gli screeshoots con la conversazione che hai avuto con la tua amica, ma ci sembra sia riportato solo quello che hai scritto tu e non cosa risponde lei, quindi è difficile capire il tipo di rapporto che c’è attualmente tra voi.
Da ciò che dici sembra che lei si sia allontanata e che tu non sappia come comportanti, le relazioni amicali possono cambiare per diversi motivi, perchè è successo qualcosa che ha rovinato le cose, perchè c’è stato un blocco comunicativo, perchè si prendono strade diverse, perchè si cresce in maniera differente  e si perde la complicità che rende magica l’amicizia o perchè si conoscono nuove persone e l’interesse si sposta altrove.
Quindi, in alcuni casi si tratta di incomprensioni, per cui basta un chiarimento e tutto torna a posto, in altri, quando l’altro ha deluso, si rovina qualcosa ed è difficile che le cose ritornino come prima, quando infine l’interesse di uno dei due scema per motivi diversi, serve a poco accanirsi, bisogna fare un passo indietro e lasciare andare la persona a cui si vuole bene, sperano che un giorno ci si possa ritrovare.
Ora non possiamo quale di questi sia il tuo caso, ma ci sembra di capire che ti dispiace molto e che ti senti in un vicolo cieco, perchè non sai come muoverti e non senti dall’altra parte una presenza.
E’ chiaro che vale sempre lottare e andar fino in fondo quando si tratta di rapporti e di sentimenti, quindi ti consigliamo di fare il possibile per salvare quest’amicizia, ma senza accanirsi troppo, quando hai capito di aver fatto il possibile, anche prendendoti un pò di tempo per riflettere se è necessario, poi è il caso di lasciare che le cose vadano come devono andare, altrimenti poi diventa altro e lì si va a invadere il territorio del rispetto e della libertà.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:40+01:00