hamburger menu

A scuola ho fatto un corso e hanno parlato di fantasie sessuali…

Mi chiedo se sia normale che il mio ragazzo abbia questo genere di fantasie o se c'è qualcosa che non va con lui. Forse non lo soddisfo abbastanza o non gli piaccio, mi sono venuti un sacco di dubbi...

Salve, oggi a scuola ho fatto un corso sulla sessualità e hanno parlato di fantasie sessuali. È stato molto interessante e c’è stato anche un dibattito finale in cui sono state fatte diverse domande a riguardo che hanno suscitato in me molte riflessioni. A fine lezione però ho chiesto al mio ragazzo se ha mai avuto qualche fantasia erotica e mi ha risposto in maniera veloce che più di una volta ha pensato di fare sesso in tre. Sono rimasta senza parole ma ho fatto finta di niente, come se la cosa non mi importasse affatto. Mi chiedo se sia normale che il mio ragazzo abbia questo genere di fantasie o se c’è qualcosa che non va con lui. Forse non lo soddisfo abbastanza o non gli piaccio, mi sono venuti un sacco di dubbi…
Grazie in anticipo della risposta!

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione ma molti ragazzi hanno fantasie sessuali di questo genere e ciò non implica che ci sia necessariamente un problema nella coppia. Da quello che ci dici sembra che si tratti di una pura e semplice fantasia. Le fantasie sessuali sono espressione della vita interiore ed accedono alla parte emotiva risvegliando il desiderio, non vanno considerate come qualcosa di patologico ma come un’attività normale dell’organismo a meno che non diventino talmente invasive da compromettere gli altri ambiti della vita e da diventare la condizione indispensabile per raggiungere il piacere. Non ci sembra che questo sia il tuo caso. Non sappiamo niente del vostro rapporto, da dove nascono questi tuoi dubbi? C’è qualche altra cosa che ti ha fatto pensare che non lo soddisfi abbastanza?
Facci sapere come vanno le cose e ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto per qualsiasi richiesta!
Un caro saluto!

 

2018-12-19T15:48:35+01:00