hamburger menu

Sono ormai due settimane che ho tutte delle bolle, il dermatologo mi ha detto che si tratta di psoriasi…

Uscire di casa con tutte queste macchie mi crea ansia .. ci mancava questa .. mi ha detto che le bolle possono durare per 4/6 settimane...

Ciao esperti,
sono ormai due settimane che ho tutte delle bolle, il dermatologo mi ha detto che si tratta di psoriasi .. solo che mi crea molto disagio.. uscire di casa con tutte queste macchie mi crea ansia .. ci mancava questa .. mi ha detto che le bolle possono durare per 4/6 settimane…


Cara Anonima,
la psoriasi è una malattia multifattoriale, dipende cioè da diverse cause di natura sia genetica che ambientale.
Lo stress, l’alcol, il fumo, possono essere fattori scatenanti della manifestazione della psoriasi o esacerbanti della stessa quando si è già presentata.
Ora non sappiamo di che natura sia il rash cutaneo che stai accusando e se il tuo medico ti abbia dato una cura, ma questo tipo di disturbo ha dei tempi per rientrare, quindi quello che ti possiamo consigliare è di avere pazienza e di aspettare che la situazione migliori.
Non sappiamo dove siano localizzate le bolle, ma se sono su braccia e gambe potresti utilizzare pantaloni lunghi e camice, magari di un tessuto leggero ora che fa ancora caldo, invece se si trovano sul viso è preferibile evitare cosmetici perchè potrebbero peggiorare la sintomatologia.
Ci dispiace che ti sia capitato anche questo, immaginiamo il disagio che comporta, ma è la prima volta che ti capita?
Comunque se il dottore ti ha esplicitato che entro un mese tutto dovrebbe rientrare, quindi non disperare, presto tornerà tutto nella norma.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:48:35+01:00