hamburger menu

Sogno di essere in un cimitero e poi scopro che è morto il ragazzo di un’amica…

Io sto con la sua famiglia ... io conosco la coppia .. però mi ha messo un po' di paura .. questo sogno... lui è vivo in realtà .. ma nel sogno è morto...

Sognare di essere in un cimitero e poi incontrare una compagna di università che mi racconta che è morto il suo ragazzo in un incidente in moto e io sto con la sua famiglia … io conosco la coppia .. però mi ha messo un po’ di paura .. questo sogno…lui è vivo in realtà .. ma nel sogno è morto..

Anonima


Cara Anonima,
anche se la morte ai molti fa paura perchè segna la fine della vita, non è altro che l’altra faccia della medaglia, quindi sarebbe importante imparare a accettarla e percepirla come una cosa naturale e molto vicina all’uomo, e non come un evento terrifico.
Detto ciò, anche se ti può sembrare paradossale, la morte nei sogni assume un accezione completamente diversa, infatti diventa un elemento positivo, simbolo della trasformazione, del passaggio da una fase all’altra, del dinamismo della vita stessa, che di per sè non è mai statica.
Quindi, può indicare la fine di qualcosa e l’inizio di qualcosa’altro, può simboleggiare il rinnovarsi e il cambiamento di uno status, per questo non bisogna temerla ma leggerla in una chiave propulsiva.
Nello specifico, prova a pensare a quali trasformazioni stiano avvenendo nella tua vita a livello sociale, lavorativo o più strettamente personale, questo sogno può indicarti l’inizio di un processo molto importante per la tua crescita.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-09-16T17:57:12+02:00