hamburger menu

C’erano due ragazze in un fondale marino corallino che si arrampicavano…

Ciao esperti ho fatto un sogno che mi ha messo un po’ di paura .. c’erano due ragazze in un fondale marino corallino 5 m di profondità che si arrampicavano attaccate alla costa dove c’erano i coralli per tornare su e la prima volta ci riuscirono poi lo rifanno ma una delle due ragazze quando […]

Ciao esperti ho fatto un sogno che mi ha messo un po’ di paura .. c’erano due ragazze in un fondale marino corallino 5 m di profondità che si arrampicavano attaccate alla costa dove c’erano i coralli per tornare su e la prima volta ci riuscirono poi lo rifanno ma una delle due ragazze quando l’altra torna su vede il cadavere della sua amica con la testa nell’acqua .. che era morta …
non ho visto le facce nel sogno… però è inquietante..

Anonima


Cara Anonima,
nella simbologia dei sogni il fondale marino potrebbe rappresentare il proprio mondo interiore e l’inconscio personale o collettivo per la sua vastità, quindi può assumere tanti significati e compare frequentemente nella produzione onirica.
Il mare, in continuo movimento, è costellato da un’infinità di elementi, vitali o statici, e unisce la terra col cielo, immergersi nelle sue acque è un’esperienza importante e positiva, ma può far paura e si può temere di essere inghiottiti dai suoi mostri (ombre) e non risalire più, come succede alle ragazze del sogno.
Inoltre, il risveglio è stato accompagnato da una sensazione negativa, infatti parli di un sogno inquietante, come se tu voglia immergerti nelle acque del tuo inconscio, ma che abbia paura di affrontare le tue ombre, e quindi di non farcela.
E’ chiaro che è solo uno spunto di riflessione, ma all’interno della serie dei sogni che ci hai raccontato e delle informazioni che ci hai fornito su di te, può avere un senso.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-09-16T17:55:38+02:00