hamburger menu

Molte volte chiedere un parere o un consiglio alle persone più care ci crea maggiore confusione così vorrei sentire il parere di qualcun altro…

Lui mi continua a chiedere scusa, vuole una seconda possibilità in cui (lui dice) non sbaglierà più.Nonostante tutto, sono innamorata di lui...

Salve.. Ho sentito parlare di questo sportello d’ascolto. Molte volte chiedere un parere o un consiglio alle persone più care ci crea maggiore confusione così vorrei sentire il parere di qualcun altro. Sto con un ragazzo dal 25 di agosto, ci siamo conosciuti tramite un amico e con me è sempre stato gentile, dolce e mi ha sempre trattata come una principessa.
Tre giorni fa non è voluto uscire, ma io sono uscita lo stesso con delle mie amiche e l’indomani ho scoperto che la sera precedente si era visto con una sua ex con cui è stato 10 mesi.. Io ovviamente ho fatto un casino, mi è crollato il mondo addosso e ho deciso di chiudere, ma lui mi continua a chiedere scusa, vuole una seconda possibilità in cui (lui dice) non sbaglierà più, dice di amarmi..
Cosa dovrei fare? Nonostante tutto, sono innamorata di lui.
Grazie in anticipo, ciao!

Anonima


Cara Anonima,
lo sportello d’ascolto ha proprio la funzione di creare uno spazio, protetto e sicuro, in cui tirare fuori, dubbi, perplessità, pensieri, sfoghi e in cui è possibile avere un confronto sano, sincero e autentico con una adulto con cui non si ha un coinvolgimento emotivo e con cui, ci si auspica accada, si possa essere se stessi.
Detto ciò, capiamo la tua delusione, quello di cui ci parli è una sorta di tradimento, non fisico chiaramente, ma legato alla sincerità. Ora non sappiamo le motivazione che abbiano spinto il tuo ragazzo a rivedere l’ex, se perchè ancora prova qualcosa, se per un chiarimento, se per capire se prova dei sentimenti, se per curiosità, di fatto non te lo ha detto, e questo di per sè è sbagliato.
E’ possibile che l’abbia fatto per timore di ferirti, e questo può essere un’ attenuante, ma comunque l’averlo fatto di nascosto è un gesto scorretto.
Ad ogni modo, sbagliare è umano, lui ce la sta mettendo tutta per recuperare la situazione, ti ama e soprattutto tu ami lui, a questo punto tenere il punto per principio diventa inutile.
Noi ti consigliamo di prenderti il tempo per capire, di metabolizzare  le emozioni e i sentimenti contrastanti che stai provando, e se lui davvero ci tiene a te saprà aspettare e dimostrarti che è davvero pentito.
Facci sapere.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:48:28+01:00