hamburger menu

Ultimamente ho dei dubbi sulla mia relazione e questa cosa mi fa impazzire perché amo il mio ragazzo…

Prima di metterci insieme c'era un ragazzo che mi attraeva. Ora non voglio rovinare quello che abbiamo costruito per una persona che nemmeno conosco...

Ultimamente ho dei dubbi sulla mia relazione e questa cosa mi fa impazzire perché io amo il mio ragazzo, stiamo insieme da un anno e ogni volta che stiamo insieme non penso a nulla , mi diverto, mi rilasso e amo..
L’unico problema è che prima di metterci insieme c’era un ragazzo che non ho mai visto, ma diciamo di essere stata attratta da questa persona (non eccessivamente), ci siamo sentiti tramite messaggi, ma si è conclusa perché lui non voleva vedermi perché c’era un suo amico interessato a me e per molti mesi è andata cosi, fino a quando abbiamo litigato e non ci siamo più parlati.. ultimamente mi sento tormentata perché quando vedo questa persona mi fisso e non voglio, in quanto so benissimo che è solo un ossessione perché non lo conosco completamente e non ne sono nemmeno così attratta, non capisco nemmeno perché ne sono ossessionata, forse per una mia costruzione del cervello.. ma vorrei un consiglio perché non so cosa fare.
Io amo il mio ragazzo e non voglio rovinare tutto quello che abbiamo costruito per una persona che nemmeno conosco.

Veronica, 19 anni


Cara Veronica,
l’amore a volte è “una faccenda strana” e quando meno ce l’aspettiamo si possono insinuare dubbi che generano paura e confusione. Il fatto che tu abbia deciso di scriverci fa pensare che in qualche modo hai bisogno di mettere ordine nella tua mente, ma soprattutto nel tuo cuore, e forse dare a te stessa delle risposte. Proveremo a darti degli spunti su cui riflettere sperando possano tornarti utili. Detto questo, riteniamo che in una relazione può capitare di vivere momenti di confusione, sentire di amare il proprio partner e contemporaneamente provare attrazione per qualcun altro. Solo ascoltandosi nel profondo si può provare a capire che cosa  spinge a nutrire l’interesse al di fuori del legame, a volte il solo pensiero del proibito rende le situazioni accattivanti  creando uno stato di tensione. Dalle tue parole si evince che in qualche modo l’interesse era nato prima di iniziare la tua storia d’amore e che, non avendo avuto un seguito, è come se fosse un pò rimasta lì, sospesa, proprio perchè non ti sei data la possibilità di vedere fino a che punto arrivava l’attrazione e l’interesse per lui. Ora c’è da chiedersi come mai questi pensieri si stanno affacciando proprio adesso, tu dici di amare fortemente il tuo partner, prova a riflettere se c’è da qualche parte un’insoddisfazione nel vostro rapporto che ti porta a sentirti, come tu dici,  ossessionata da quest’altra persona.
Resta in contatto con le tue parti più profonde, viviti la confusione e attraversa la paura. Solo ascoltandoti realmente puoi fare chiarezza.
Se vuoi facci sapere come procede!
In bocca al lupo!
Un caro saluto!

2018-12-19T15:48:21+01:00