hamburger menu

Ho incontrato un ragazzo.. nn bello ma simpatico…

Abbiamo iniziato a sentirci come amici ma sentiamo entrambi che c'è qualkosa ke ci lega...

15 Giugno 2012

Vi scrivo perchè ho immenso bisogno di essere rassicurata.. sono fida da 1 anno. poche settimane fa .. ho incontrato un ragazzo.. nn bello ma simpatico.. abbiamo passato molte ore insieme ad altri amici .. abbiamo iniziato a sentirci come amici ma sentiamo entrambi che c’è qualkosa ke ci lega .. qualscosa di più.. tipo complicità… feeling.. il mio ragazzo sa ke ci sentiamo ogni tnt .. mentre invece ci sent 4 volte al gg.. lui con me è dolce.. ha provato a baciarmi e l ho respinto ci sn stati solo abbracci e baci sulla guancia.. io nn lo amo.. forse sono attratta da lui come persona.. xò nn penso ad un futuro con lui.. nn è rassicurante.. nn è responsabile.. mi coccola si mi da atenzioni cosa ke anche il mio fida fa.. ma come dire ormai del mio fida sono abituata.,.. cos’è cerco rassicurazioni? è colpa del mio credere poco in me stessa? devo dire che penso a lui anche quando sono col mio fida.. penso a come fare x sentirlo o come fare x avvertirlo che c’è il mio fida.. di nn scrivermi mi manchi o tesoro perchè potrebbbe ingelosirsi.. e poi d altro canto mi sento uno skifo.. perchè devo mentire al mio fida.. perchè nn capirebbe.. ke mi chiama alle 2 di notte quando stacca da lavoro.. eppure gli voglio solo bene e voglio sentirlo e mi fa male mentire al mio fida.. e mi farebbe male anche nn sentire il mio amico xò.. perchè ci tengo.. anche perchè n credo ci rivedremo più per la lontananza. La ringrazio della gentile risposta,

Cara Alda,
cominciamo col dire che a tutti piace ricevere attenzioni, specialmente quando arrivano da una persona con cui si ha una certa affinità.
Inoltre, essere fidanzata e innamorata di un ragazzo non esclude la possibilità di trovare in un’altra persona dei punti di contatto e una certa sintonia. Il problema nasce quando uno dei due è realmente coinvolto e se si va oltre il limite consentito.
La cosa che può insospettire è il tuo bisogno di “mentire” al tuo ragazzo, pensi solo che non capirebbe o c’è qualcosa che non dovrebbe sapere? Di certo non è una situazione che puoi controllare e portare avanti troppo a lungo senza sentirti confusa e in difficoltà.
Il fatto che il tuo amico ti chiama alle 2 di notte e che abbia provato a baciarti, ci fa pensare che ci sia qualcosa di più tra di voi e, se così non fosse, ti consigliamo di chiarire le cose e di mettere dei confini chiari.
Inoltre pensiamo che questa potrebbe essere una buona occasione per capire se c’è qualcosa che non funziona nella tua storia, se la noia ha preso il sopravvento e se cerchi nuove sensazioni. Purtroppo dopo un po’ di tempo, quando passa la fase entusiasmante dell’innamoramento, quella che ti fa sentire le "farfalle nello stomaco", un po’ di monotonia può subentrare, ed è proprio qui che inizia la vera avventura. O si è capaci a trasformare il rapporto in qualcosa di stabile e profondo ma ugualmente emozionante, o forse non è la storia giusta.
Prova a rifletterci e, se ti va ancora di parlarne con noi, torna a scriverci.
Un caro saluto!,Alda, 18 anni,15-06-2012,Relazioni di coppia

2012-06-15T10:59:31+02:00