hamburger menu

Ho trovato delle chat dove diceva che voleva andare con altre…

Ho trovato delle chat con un suo amico dove diceva che voleva andare da delle “ragazze di facili costumi”mi ha detto che scherzava.

Buongiorno, premetto che sto con il mio ragazzo da quasi 3 anni e nell’ultimo periodo andava tutto bene.. fino a una settimana fa.
Ho trovato delle chat con un suo amico dove diceva che voleva andare da delle “ragazze di facili costumi”.. appena glielo dissi lui mi ha detto che non ci sarebbe mai andato e che scherzava. E ci ho creduto ma non troppo.
Ieri, io ed una mia amica abbiamo fatto una specie di scherzo al mio ragazzo dove ci fingevamo di essere un’altra ragazza e che questa ragazza falsa voleva foto sue intime.. e guarda un po’ gliele ha mandate.. ovviamente gli ho mandato tutte le chat e lui diceva che non era sua la foto ma dopo un po’ l’ha ammesso..
E sono venuta a sapere anche di altre foto mandate ad una mia amica un po’ più spinte, sempre sue in intimo..
Io l’ho lasciato all’istante ma io gli voglio ancora un gran bene e non so cosa fare.. io sono molto delusa dal suo comportamento e non so.. sono molto amareggiata e divisa in questo momento.. cosa ne pensate voi? Cosa dovrei fare? La mia fiducia in lui non ritornerà mai come una volta..

Arianna, 18 anni


Cara Arianna,
capiamo la tua delusione e ti siamo vicini in questo momento. In tre anni, in particolare durante l’adolescenza, si cambia, si cresce, e può succedere che la persona che avevi conosciuto tre anni fa non è uguale al ragazzo che era con te fino alla settimana scorsa.
Il suo comportamento lascia pensare che lui abbia voglia di sperimentarsi in altro, abbia necessità di mettersi in  mostra, ciò può essere dovuto ad una sua insicurezza, potrebbe essere una modalità per accrescere la sua autostima o per rinvigorire la sua mascolinità. Ma non si può escludere che siano cambiati anche i suoi sentimenti verso di te. Il fatto che tu l’abbia lasciato all’istante fa riflettere su quanto questo comportamento ti abbia infastidito e di quanto la tua delusione sia profonda in questo momento. Il “gran bene”  è un sentimento che può perdurare dopo aver condiviso tre anni con una persona. Non possiamo sostituirci alla tua decisione, ma possiamo consigliarti di riflettere bene e di prenderti tutto il tempo necessario affinché possa capire se vuoi continuare a condividere altri momenti con un uomo che invece sembra voler condividere con altre la sua intimità. Sicuramente sarà difficile che tu possa avere la stessa fiducia di prima e probabilmente dentro di te qualche dubbio già c’era quando hai deciso di controllare la sua chat. Cara Arianna oltre alla ragione dai anche spazio alle emozioni, all’istinto ed a quello che senti dentro di te, sicuramente è li che troverai una risposta. Noi ci saremo comunque, sia per sostenerti sia se vorrai condividere la tua decisione.
Un caro saluto!

2019-03-14T08:47:14+01:00