hamburger menu

Ero al mare con la mia famiglia e dopo essermi divertita…

Mi ritrovo in una di quelle casette di plastica che stanno al mare, di solito negli stabilimenti, dove giocano i bambini...

Ciao a tutti!
Volevo raccontarvi un sogno che ho fatto.
Ero al mare con la mia famiglia e dopo essermi divertita e aver passato del tempo con i miei famigliari mi ritrovo in una di quelle casette di plastica che stanno al mare, di solito negli stabilimenti, dove giocano i bambini. Però questa casetta era di legno, ed era un ritrovo di ragazzi e ragazze della mia età. Ero con dei miei amici. Incontro un ragazzo che li per li mi fissa e mi guarda, inizio a parlarci e a stringerci amicizia.
Ad un certo punto mi ritrovo ad abbracciarlo e a chiedergli di non partire (doveva andare via per un’audizione ad un talent show), lui mi stringeva e mi abbracciava, mi diceva che doveva andare ma che sarebbe tornato presto. Ci troviamo nella mia scuola ora. Eravamo in un gruppetto, la mia classe ed altri alunni mai visti prima.. ad un certo punto una mia amica mi avverte per telefono chiamandomi (cosa strana perché eravamo a mezzo metro di distanza), mi dice che Riccardo era tornato (è il nome del ragazzo) io mi giro, chiudo la chiamata e gli salto addosso, una volta che sono tra le sue braccia inizio a piangere per quanto mi fosse mancato. Lui sorridendo mi dice che gli ero mancata anche io. Poi dopo un po’ dobbiamo tornare nelle nostre classi e io accompagno lui nella sua a braccetto perché zoppicava un po’, mi diceva che dopo un indicente si era ridotto così, che camminava lentamente.
Lo accompagno nella sua classe e poi sparisce..
Il sogno è finito con la mia migliore amica che mi diceva di sedersi accanto a lei.
Tengo a precisare che il volto del ragazzo non l’ho riconosciuto, cioè non mi sembra di averlo mai visto da nessuna parte.
Anzi ne sono proprio sicura, ne nella vita reale ne in tv. Però credo di essermi innamorata di questo Riccardo. E non ho collegamenti di nessun genere di amici che vanno nei talk show. Volevo sapere secondo voi il significato di questo mio sogno, grazie in anticipo!!

Asia, 18 anni


Cara Asia,
premettiamo che non è possibile interpretare un sogno senza conoscere la persona che lo ha prodotto, la sua storia e il periodo che sta vivendo, ma è plausibile dare degli spunti di riflessione sulla base degli elementi che compaiono nella trama raccontata.
In genere la casa nei sogni rappresenta l’Io, la Psiche, la personalità di una persona, il fatto che fosse piccola e di legno, per lo più al mare, ci fa pensare al fatto che alla tua giovane età forse tu non sia del tutto strutturata e probabilmente desideri poter vivere un amore e dei sentimenti più stabili. Il fatto di aver incontrato questo ragazzo al mare e poi lo abbia ritrovato a scuola ne è un segno, infatti si sa, gli amori estivi sono fuochi di paia che con il tempo e la lontananza tendono a spegnersi, mentre tu hai la possibilità di rivederlo nel quotidiano, ma poi scompare.
Ora non sappiamo nulla di te, ma dal sogno percepiamo molto questa voglia di crescere, di stabilità e di provare forti emozioni, tu che ne pensi?
Un caro saluto!

2021-09-16T17:53:51+02:00