hamburger menu

Ho bisogno di ritrovare me stessa perché mi sono persa…

Ho terribili sbalzi di umore...

17 Settembre 2012

Gigì, 31 anni,18-09-2012,Disagio emotivo e/o psicologico,sbalzi di umore,Buongiorno,
ho bisogno di ritrovare me stessa perché mi sono persa. non riesco più a sorridere,sono nervosa sempre,arrabbiata con tutti e in primis con me stessa. ho tutto quello che si possa desiderare ma non mi rende felice..ho terribili sbalzi di umore,da eccitatissima e impaziente a drastica e sfinita..help!
,

Cara Gigì,
alla tua età si cominciano a fare i primi bilanci, chi ha dedicato molti anni allo studio si affaccia in modo decisivo al mondo del lavoro e chi desidera mettere su famiglia, inizia a pensarci seriamente. È un po’ la resa dei conti: si finisce di spargere i semi e ci si aspetta di raccogliere buoni frutti.
Chiaramente non per tutti è così, ma qualche domanda su dove si sta andando si fa largo nel percorso di ognuno.
Spesso può capitare di aderire a schemi sociali che ci vogliono in un certo modo e si rischia di perdere di vista ciò che si desidera realmente.
Allo stesso modo, è possibile che si è andati avanti trascurando dei fantasmi del passato e che proprio adesso bussino alle porte della coscienza e probabilmente questo può essere indice del fatto che è arrivato il momento di affrontarli.
Tutte queste sono ipotesi plausibili, ma non sappiamo se possano corrisponderti, perché non conosciamo nulla della tua storia personale.
Ciò che davvero conta, però, è il tuo stato d’animo, che evidenzia una situazione di malessere di cui stai prendendo man mano consapevolezza.
Questo aspetto è molto importante, perché è il primo passo per poter uscire dall’ empasse. Forse è il momento di chiedersi, al di là della posizione raggiunta, cosa desideri realmente e cosa ti rende veramente felice?
Il modo migliore per indagare dentro di sé è quello di parlarne con qualcuno, è un po’ come dar voce al proprio malessere e concedergli legittimità. Comincia con una persona di cui ti fidi e, nel caso ti sentissi pronta, ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista per degli incontri di supporto.
Siamo certi che, facendo un lavoro più profondo, riuscirai a capire le cause dei tuoi sbalzi di umore e dare una nuova piega alla tua vita!
Ricorda che potrai continuare a condividere con noi i tuoi vissuti ogni volta che potrà esserti utile.
Un caro saluto!

2012-09-17T15:53:31+02:00