hamburger menu

Come faccio a dimenticare un ragazzo?…

Voglio dimenticarmi un ragazzo perchè ci passiamo anni di differenza ed è una cosa che non si può fare… come faccio a dimenticarlo? Sharon, 16 anni Cara Sharon, la tua è una domanda a cui è molto difficile dare una risposta. Intanto quanti anni ha il tuo ragazzo? Quanti anni deve avere il ragazzo giusto […]

28 Gennaio 2016

Voglio dimenticarmi un ragazzo perchè ci passiamo anni di differenza ed è una cosa che non si può fare… come faccio a dimenticarlo?

Sharon, 16 anni


Cara Sharon,
la tua è una domanda a cui è molto difficile dare una risposta. Intanto quanti anni ha il tuo ragazzo? Quanti anni deve avere il ragazzo giusto per te? Cosa ti piace di lui? Cosa non ti piace? In che cosa si nota la differenza d’età? Rispondendo a queste domande puoi già iniziare a fare un pò di chiarezza dentro di te o se non altro qualche riflessione utile per decidere cosa fare. Non sappiamo dirti come puoi dimenticare una persona che ti piace e che razionalmente reputi non adatta a te, probabilmente facendo uno sforzo enorme per escluderlo dalla tua vita evitando di incontrarlo e di vederlo. L’unico consiglio che ti possiamo dare è di iniziare a uscire con altre persone (amici, amiche), distrarti, conoscere gente diversa o dedicarti a un’attività sportiva o comunque dedicare un pò più di tempo a te stessa. Il tempo può aiutarti ad essere più obiettiva e a guardare con più chiarezza e distacco dentro di te per capire come affrontare al meglio la situazione.
Ti facciamo un grande in bocca al lupo, scrivici se hai ancora bisogno di noi.
Un caro saluto!

2016-01-28T16:24:10+01:00