hamburger menu

Eravamo nel bagno di mia nonna materna e c’era anche mio fratello…

Allora prendo di petto la situazione è gli chiedo di mettere la password perché c’era per i messaggi,(quando poi io conosco la password del suo cellulare) lui mi dice “no” io ancora più arrabbiata chiedo a mio fratello di uscire e lui va via....

Salve, questa notte come la notte prima ho fatto veramente degli incubi.
Premetto che sono fidanzata, il 26 aprile sono due anni che stiamo insieme e viviamo una relazione molto serena, felice, divertente e passionale.
L’altra notte ho sognato che il mio lui mi lasciava, senza un motivo apparente. Senza che succedesse nulla. Mi aveva bloccato da tutti i social e io disperata piangevo come una matta, tanto che mi sono svegliata nel bel mezzo della notte convinta che il sogno fosse vero ho controllato whatsapp e mi sono riaddormentata tranquilla.
Questa notte invece, ho sognato che mi tradiva. Eravamo non so per quale motivo nel bagno di mia nonna materna e c’era anche mio fratello al quale sono molto legata e lo è anche il mio fidanzato. All’improvviso prendo il suo cellulare e arriva un messaggio da un numero non salvato che diceva “mi manchi” ovviamente non era il mio numero e adesso a ricordarmelo mi è sfocato. Allora prendo di petto la situazione è gli chiedo di mettere la password perché c’era per i messaggi,(quando poi io conosco la password del suo cellulare) lui mi dice “no” io ancora più arrabbiata chiedo a mio fratello di uscire e lui va via. A questo punto arrabbiata e non so come mentre sbraito contro di lui delusa e amareggiata il telefono si sblocca e leggo la conversazione, di lui che le scrive “ti amo amore mio, mi manchi”. Scoppio talmente a piangere che improvvisamente mi trovo a casa di mia suocera che gli spiego questa situazione e lei mi dice “V. ti ama così tanto che è impossibile”… il sogno di conclude così, non ricordo molto altro ma la ringrazio infinitamente se riesce ad aiutarmi o anche solo per avermi dedicato del tempo.
Premetto che io sono una ragazza molto gelosa, lo amo tanto e mi capita spesso di mettere in dubbio il suo amore per me, ho paura che mi abbandoni.

Melanya, 21 anni


Cara Melanya,
i sogni dicono molto della persona e del periodo che sta vivendo, compaiono durante la notte, quando si abbassano le difese e le proprie paure riescono  venire a galla bussando alla coscienza.
Entrambe le elaborazioni oniriche fanno pensare alla paura che qualcosa possa far terminare questa meravigliosa storia d’amore che stai vivendo, è come se ti sentissi continuamente minacciata da tutto e da tutti, quindi vivi in costante allerta, che si manifesta proprio quando abbassi la guardia del controllo.
Ci colpisce quando dici di aver paura che il tuo ragazzo ti abbandoni, come se per te la sua assenza possa rappresentare una catastrofe o, ancora, come se avessi già vissuto degli abbandoni.
Capiamo la gelosia, la paura e i timori alla tua giovane età, ma è importante poterti fidare di lui e pensare di poter contare sulle tue risorse, solo così potrai vivere serenamente questa storia.
Che ne pensi?
Un caro saluto!

2021-09-16T17:48:02+02:00