hamburger menu

Mi sono arrivate le mestruazioni dopo 16 giorni…

Ho fatto l' ecografia 2 mesi fa era tutto ok...

4 Ottobre 2012

Mi sono arrivate le mestruazioni dopo 16 giorni…solitamente ho un ciclo di 26 24 giorni, ho avuto 2 parti naturali e non mi era mai successo prima.
Ho fatto l’ ecografia 2 mesi fa era tutto ok, solo una piccola cisti nell’ ovaio sinistro che ho da qualche anno sparisce ogni tanto ricompare.  Mi può aiutare?
grazie
,

Cara Marianna,
le cisti ovariche colpiscono un’alta percentuale di donne, ma la maggior parte è causa di pochi problemi o addirittura nessuno e sopratutto non è pericolosa, scomparendo senza alcuna cura nel giro di pochi mesi.
Tra i sintomi più frequenti possono presentarsi irregolarità mestruali, ma non è detto che sia questa la causa del tuo ritardo.
Se escludiamo l’ipotesi di una gravidanza in corso, potrebbero esserci altre variabili che influiscono sulle mestruazioni, nonostante il tuo ciclo sia sempre stato regolare: stress, cambio di stagione, assunzione di farmaci e/o droghe, sbalzi ormonali, alimentazione, etc…
Nel caso in cui il ciclo dovesse tardare ancora in modo significativo, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo per accertarne le cause.
Un caro saluto!,Marianna, 37 anni,04-10-2012,Corpo e salute,cisti ovariche

2012-10-04T11:58:42+02:00