hamburger menu

Spesso mi ritrovo di notte a sognare di essere in ritardo, è come se la strada fosse infinita…

Sapete dirmi da cosa dipende?...

30 Ottobre 2012

Ciao,
vi scrivo per porvi una domanda: spesso, specialmente in questo ultimo periodo mi ritrovo di notte a sognare di essere in ritardo, sempre in situazioni diverse, ma sono perennemente di fretta, è come se la strada fosse infinita e mi mancasse sempre qualcosa.
sapete dirmi da cosa dipende?
grazie,

Cara Chiara
di solito i sogni dicono sempre qualcosa di sé e del periodo che si sta vivendo, per questo è importante il loro valore simbolico nel capire meglio la propria complessità interiore.
Andare di fretta per una ragazza della tua età, che è nel pieno dello sviluppo, può nascondere un inconsapevole bisogno di rispondere adeguatamente alle aspettative proprie e altrui rispetto alla crescita. È come se, trovandoti ad affrontare nuove situazioni e ad assumere responsabilità maggiori, tu senta il bisogno di essere sempre pronta, puntuale e all’altezza di ciò che ti si presenta.
Allo stesso tempo, è possibile che ci sia una parte di te un po’ “perfezionista” e critica, che non è mai soddisfatta di ciò che fa e che vuole fare sempre di più per dimostrare a se stessa e agli altri che ce la può fare.
Queste sono solo delle ipotesi, ci piacerebbe sapere qualcosa in più di te per poteri offrire altri spunti di riflessione.
Un caro saluto!,Chiara, 13 anni,29-10-2012,Sogni-Il mondo interiore,essere in ritardo

2012-10-30T11:39:14+01:00