hamburger menu

Credo di star attraversando un periodo complicato…

Una di queste tande delusioni me l'ha provocata mio padre...

30 Ottobre 2012

Nn capisco più niente….. credo di star attraversando un periodo complicato…… forse per gli esami di terza media ….e per tante altre cose… ma una di queste tande delusioni me l’ ha provocata mio padre…. e sento di doverla dire a qualcuno altrimenti impazzisco….. il 18 ottobre era il mio compleanno e ….come dire…. mio padre si è dimenticato di farmi gli auguri. per non parlare del regalo e della torta che ovviamente quelli sono un bonus che mio padre neanche ha considerato minimamente.
Forse nessuno risponderà a questa e-mail però mi ha fatto sfogare e in un certo senso confessarlo a qualcuno non avendo avuto il coraggio di dirlo a mio padre.
grazie di tutto in qualunque caso.,

Cara Eugenia,
capiamo la tua delusione… Il compleanno è un momento molto importante nel percorso di crescita, e il fatto che una persona cara se ne dimentichi può assumere delle tonalità molto tristi… Tuttavia non permettere che quella che probabilmente rientra in una "caduta di memoria" (dettata magari da un periodo lavorativamente pesante o da chissà quale altro motivo) possa appesantire questo periodo già così intenso per te. E soprattutto non deve incrinare il rapporto con tuo papà. Per cui ti consigliamo di farglielo sapere in qualche maniera, da sola o con l’aiuto di altri… Hai fatto benissimo a sfogarti con noi, questo forse ti darà la forza di aprirti anche con qualcun’altro, che sia direttamente tuo padre o qualcuno in grado di facilitare la comunicazione tra di voi. Sicuramente quando lo saprà anche lui sarà dispiaciutissimo per la dimanticanza; spesso mancanze di questo tipo sono fonte di altrettanta sofferenza per chi le commette…
Se ti va, facci sapere cosa deciderai di fare.
Un caro saluto e in bocca al lupo!,Eugenia,30-10-2012,Disagio emotivo e/o psicologico

2012-10-30T12:51:17+01:00