hamburger menu

Ho sognato un verme vivo dentro un bicchiere di acqua…

Possiamo sapere che significato può avere?...

26 Novembre 2012

 Salve, ho sognato un verme vivo dentro un bicchiere di acqua. Possiamo sapere che significato può avere ?,Sassari98, 37 anni,28-11-2012,Sogni-Il mondo interiore,

Caro Sassari98,
sicuramente questo sogno avrà un suo significato, purtroppo non possiamo individuarlo noi da queste poche righe e, soprattutto, non conoscendoti… Ribadiamo sempre che l’interpretazione del sogno può svolgersi solo sulla base della conoscenza dei vissuti della persona che sogna, delle sue problematiche e, ovviamente, anche del suo quotidiano. Inoltre, questo tipo di interpretazione, generalmente viene utilizzata all’interno di un percorso terapeutico, dove può rappresentare uno strumento eccezionale per conoscere le profondità dell’animo del sognatore.
Detto questo, bisogna aggiungere che non ci fornisci alcun accenno alla tua vita (non sappiamo nemmeno se sei una donna o un uomo), o ad esempio, su come hai vissuto questo sogno: ti ha disgustato? o solo sorpreso? In generale i vermi sono creature lontane da noi, legati ad uno stato arcaico dell’evoluzione o della maturazione (e quindi possono essere collegati a qualcosa che si trova in uno stato ancora inconscio, non consapevole). Inoltre vanno considerati anche in base alla reazione che suscitano: in genere attivano sensazioni di fastidio, ribrezzo o rifiuto, ma non è sempre così…
Chissà potrebbe essere che un elemento molto primitivo, probabilmente ancora in uno stato inconscio e non facilmente integrabile, stia emergendo dentro di te verso una maggiore visibilità (l’acqua è per antonomasia l’ambiente in cui abita l’"inconscietà"). Sono solo tentativi per darti alcuni input di riflessione….
Se vorrai, potrai darci maggiori indicazioni.
Un saluto!

2012-11-26T15:29:58+01:00