hamburger menu

Ho voglia di scappare, vorrei andare a Londra, vorrei partire…

Cosa devo fare per far passare questi 5 anni velocemente ??...

6 Dicembre 2012

Io ho un grandissimo problema: ho voglia di scappare ed è da 6 mesi che questa cosa mi perseguita. Vorrei andare a Londra, vorrei partire. Aspetto i 18 e la fine del liceo per riuscire a seguire il mio sogno ma ora che mancano ancora 5 anni a 18 non so cosa fare non so ma mi annoiò anche con gli amici non mi diverto vorrei solo ricominciare da capo in un’altra città 🙁
Ma visto che devo aspettare cosa devo fare per far passare questi 5 anni velocemente ??

,

Cara Eleonor,
è sorprendente leggere una tredicenne così decisa e determinata, che già sa ciò che vuole e che desidera con tutta se stessa realizzare il suo sogno. Tuttavia ci dispiace che le motivazioni che ti spingono non sono così entusiasmenti: parli di noia, di fuga e di nuovo inizio, ma non si capisce bene cosa cerchi e cosa speri di trovare in questa città.
A volte ci si fa l’idea che solo cambiando città la nostra vita possa improvvisamente modificarsi, ma non è esattamente così.
Allora ci chiediamo: da chi o da cosa vuoi allontanarti?
Se sono i tuoi amici e le cose che fai che non ti rendono felice, puoi sempre decidere di prendere altre strade e di provare esperienze nuove che possano stuzzicare il tuo interesse, pensi che nella tua città non sia possibile cambiare? Se provi a modificare prospettiva si modificherà anche la realtà intorno a te, ma non puoi pensare che ciò accada magicamente, ci vogliono impegno e volontà. Spesso è difficile cambiare la prospettiva da soli, per questo riteniamo che sia importante che tu condivida le tue emozioni e i tuoi vissuti con qualcuno di cui ti fidi.
Se nella tua scuola è presente uno sportello d’ascolto, ti consigliamo di rivolgerti alla persona che se ne occupa per un colloquio. Tieni sempre presente che questi spazi garantiscono il rispetto della privacy.
Siamo certi che, una volta capito chi sei e cosa vuoi, questi cinque anni passeranno felicemente e, arrivata a diciottanni, saprai decidere con più chiarezza qual è il “posto” giusto per te!
Noi rimaniamo a tua disposizione qualora vorrai tenerci aggiornati.
Un caro saluto!,Eleanor, 13 anni,07-12-2012,Disagio emotivo e/o psicologico,sogno

2012-12-06T17:23:45+01:00