hamburger menu

Ho scoperto di avere un ovaio policistico! Ho letto su vari siti che questo problema può portare alla sterilità…

Salve!! sono una ragazza di 25 anni e qualche giorno fa ho scoperto di avere un ovaio policistico! Ho letto su vari siti che questo problema può portare alla sterilità. Sono giovane e ancora non ho in mente una famiglia, ma in futuro vorrei dei figli…se veramente non riuscissi ad averne?!? Spero possiate tranquillizzarmi! Grazie […]

17 Febbraio 2016

Salve!! sono una ragazza di 25 anni e qualche giorno fa ho scoperto di avere un ovaio policistico! Ho letto su vari siti che questo problema può portare alla sterilità. Sono giovane e ancora non ho in mente una famiglia, ma in futuro vorrei dei figli…se veramente non riuscissi ad averne?!? Spero possiate tranquillizzarmi! Grazie in anticipo!

Anonima, 25 anni


Cara Anonima,
consigliamo sempre di non affidarsi completamente alle notizie che possono trovarsi su internet, spesso sono fuorvianti se non addirittura false, meglio rivolgersi a professionisti che possono valutare la situazione da vicino e seguirne l’evoluzione. Detto ciò, possiamo dirti che la condizione di ovaio policistico non è una causa di infertilità, ma possono esservi difficoltà nel concepimento per individuare i giorni fertili. Quindi stai tranquilla! Inoltre vogliamo suggerirti uno sportello online a riguardo http://www.salute.gov.it/portale/futurofertile/ attraverso il quale potrai saperne di più sull’argomento.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2016-02-17T12:50:23+01:00