hamburger menu

L’alimentazione può influenzare la possibilità di avere figli…

Buongiorno, scrivo perché sono curiosa di sapere se veramente l’alimentazione può influenzare la possibilità di avere figli, ne hanno parlato a scuola…esiste una dieta giusta? Delfina, 18 anni Cara Delfina, è importante che di certe problematiche se ne parli a scuola, così da incentivare i ragazzi ad avere uno stile di vita adeguato che ovviamente […]

17 Febbraio 2016

Buongiorno, scrivo perché sono curiosa di sapere se veramente l’alimentazione può influenzare la possibilità di avere figli, ne hanno parlato a scuola…esiste una dieta giusta?

Delfina, 18 anni


Cara Delfina,
è importante che di certe problematiche se ne parli a scuola, così da incentivare i ragazzi ad avere uno stile di vita adeguato che ovviamente comprende un’alimentazione sana. 
Per rispondere nello specifico alla tua domanda possiamo dirti che l’alimentazione da sola non può ovviare ad eventuali difficoltà di concepimento, ma è stato provato che l’introduzione di certi alimenti, il controllo del peso corporeo e alcune precise indicazioni sulla dieta da seguire possono migliorare l’ovulazione e diminuire gli stati infiammatori, così da migliorare la produzione di ormoni.
Se ti interessa approfondire l’argomento e avere quindi maggiori informazioni puoi rivolgerti al seguente sportello online http://www.salute.gov.it/portale/futurofertile/contenutoFuturoFertile.1
Torna a scriverci quando vuoi.

Un caro saluto!

2016-02-17T12:54:22+01:00