hamburger menu

Che conseguenze negative sulla fertilità ci sono se uso sostanze dopanti?…

Salve, avrei una domanda da porvi in merito all’uso di sostanze dopanti. Il mio istruttore mi ha proposto di assumerle per potenziare le prestazioni ma ho paura che possano avere delle conseguenze negative sulla mia fertilità. Ci sono dei rischi? Vi ringrazio in anticipo. Anonimo, 22 anni Caro Anonimo, in effetti le sostanze dopanti sono […]

25 Febbraio 2016

Salve, avrei una domanda da porvi in merito all’uso di sostanze dopanti. Il mio istruttore mi ha proposto di assumerle per potenziare le prestazioni ma ho paura che possano avere delle conseguenze negative sulla mia fertilità. Ci sono dei rischi? Vi ringrazio in anticipo.

Anonimo, 22 anni


Caro Anonimo,
in effetti le sostanze dopanti sono nocive all’organismo e di conseguenza potrebbero influire negativamente sulla fertilità dell’uomo, agendo sulla funzione riproduttiva, sessuale ed ormonale maschile.
Ad ogni modo se ne vuoi sapere di più ti suggeriamo uno sportello online http://www.salute.gov.it/portale/futurofertile/contenutoFuturoFertile.jsp?id=111 al quale puoi scrivere i tuoi dubbi e le tue domande inerenti il tema. Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2016-02-25T17:11:14+01:00