hamburger menu

Il mio ciclo è irregolare, non capisco se sono perdite o ciclo…

Ciao, sono Giusy…vorrei farvi una domanda.. ho 15 anni e ogni volta che finisco il mio ciclo fino il prossimo ho sempre della perdite marroni e avvolte persino anche macchie rosse che presumo sia sangue…e avvolte mi escono anche dei pezzi marroni..sono andata anche in farmacia e mi hanno consigliato dei prodotti per infezione gli […]

30 Marzo 2016

Ciao, sono Giusy…vorrei farvi una domanda.. ho 15 anni e ogni volta che finisco il mio ciclo fino il prossimo ho sempre della perdite marroni e avvolte persino anche macchie rosse che presumo sia sangue…e avvolte mi escono anche dei pezzi marroni..sono andata anche in farmacia e mi hanno consigliato dei prodotti per infezione gli ho provati e queste perdite si sono bloccate. Anche se poi finita la cura si sono presentate di nuovo. Il farmacista mi ha consigliato che se il problema continuava di consultare un ginecologo e forse farmi prescrivere la pillola anticoncezionale dato che gli ho spiegato che il mio ciclo era irregolare perchè a volte non capivo se erano perdite o ciclo..e premetto che per un mese ho avuto il mio ciclo quasi per un mese continuo..per ora si sono bloccate ma volevo informarmi..
Grazie

Giusy, 15 anni


Cara Giusy,
attraverso una consulenza online non è possibile fare una diagnosi precisa e professionale. Lo spottingovvero la presenza di queste perdite, non devono spaventare, ma essere intese come un sintomo che invita ad ascoltare ciò che nel nostro corpo, in quel momento, non funziona come dovrebbe. Può avere diverse cause e per questo lo spotting non va  trascurato nè tantomeno “autodiagnosticato”, ma compreso e valutato con il ginecologo/a di fiducia.
Potrebbe essere quindi molto utile prenotare una visita ginecologica, oppure puoi anche recarti presso un Consultorio della tua zona, dove troverai una èquipe di esperti tra cui anche il ginecologo.
Un caro saluto! 

2016-03-30T11:03:34+02:00