hamburger menu

Lui è entrato in crisi a quanto sembra, perchè non è mai riuscito ad vere una storia importante con una ragazza…

Dopo esserci addormentati, lui ha un incubo.

12 Aprile 2011

Salve,
vi scrivo per chiedervi spiegazioni riguardo un sogno strano… in pratica io esco da poco da un storia di 3 anni, ero con un ragazzo molto violento e prepotente, sono riuscita ad affrontare la situazione grazie soprattutto ad un ragazzo ke mi ha incoraggiata tanto… dopo aver concluso questa storia l’ho incontrato e abbiamo avuto un flirt… lui vive a 4 ore di distanza da casa mia, ci siamo legati molto per questo problema che ho avuto.
Lui è un ragazzo di 25 anni, laureato, ed è responsabile di un azienda di vini, vive con 4 amici ormai da 5 anni. E’ un ragazzo indipendente, libero, che ama l’amicizia e la vita notturna, nonostante tutto ha valori importanti in cui crede, infatti è cresciuto in una realtà contadina. Lui è entrato in crisi a quanto sembra, perchè non è mai riuscito ad vere una storia importante con una ragazza. Ha sempre avuto paura di impegnarsi, di lasciarsi andare, per lui l’amore è la cosa più importante nella vita. L’ultima volta che ci siamo visti, dopo aver fatto l’amore, abbiamo affrontato questo problema e lui mi ha proposto di conoscerci meglio, visto che, oltre tutto, ci si mette anche che siamo lontanissimi e che ci conosciamo da pochissimo. Dopo esserci addormentati, lui ha un incubo, salta dal letto e sembrava cercasse qualkosa tra le lenzuola… io mi giro e quando mi vede mi abbraccia e mi rimbocca le coperte e si rimette a dormire. Il giorno dopo non ricordava niente. Cosa può significare quest’incubo?,

Cara Anonima,
è un po’ difficile fare delle interpretazioni su un sogno quando la persona che lo ha prodotto non ricorda nulla e, ancora più in generale, quando non si hanno informazioni sulla sua storia personale. Di solito i contenuti degli incubi sono inquietanti, per questo il sognatore li rimuove e si sveglia all’improvviso.
Sicuramente il suo gesto di rimboccarti le coperte voleva essere rassicurante sia per lui, che probabilmente si è reso conto che era solo un incubo, sia per te, perchè voleva tranquillizarti che tutto fosse a posto. Detto ciò, non possiamo sapere se l’incubo sia collegabile al discorso che avete fatto la sera precedente sul vostro rapporto, certo è che questo ragazzo, seppur molto accogliente e comprensivo, ha messo un piccolo freno alla relazione chiedendoti di conoscervi meglio. Questo non significa che non abbia interesse per te, ma forse ci vuole andare con i piedi di piombo, visto che, da quello che ci dici, è anche una persona spaventata dall’amore.
Inoltre, può essere che si senta un pò "caricato" emotivamente dal momento che è stato la tua "ancora di salvezza" in un momento molto delicato della tua vita; prova a riflettere su quanto lui sia importante perchè ti ha aiutato a superare il dolore delle violenze subite.
Detto ciò, ti consigliamo di concedergli il tempo che ti chiede, può essere utile anche per te per capire meglio dove sta andando questa storia.
Facci sapere come procede, rimaniamo a tua disposizione.
Cari saluti!,Anonima,12-02-2009,Relazioni di coppia,incubo

2011-04-12T16:54:11+02:00