hamburger menu

C’è qualche metodo per sbloccare il ciclo?…

Ho dolori premestruali ma non vedo il ciclo e ormai siamo al 43' giorno...

22 Settembre 2014

Salve, visto che ho dolori premestruali ma non vedo il ciclo e ormai siamo al 43′ giorno solitamente mi arriva sui 36-38 e visto che i dolori insistono e non ce la faccio piu’ volevo sapere se c’è qualche metodo per sbloccare il ciclo.. e farlo arrivare..,Luisa, 16 anni,22-09-2014,Corpo e salute,ciclo,

Cara Luisa,
capiamo che l’attesa del ciclo sia stressante, ma il nostro corpo va rispettato e ascoltato prima di attivare dei metodi che lo condizionino.
Il ritardo potrebbe essere dovuto a carenze nutrizionali, condizioni di eccessivo stress, pratica di sport a livello agonistico, cause organiche come cisti o endometriosi, ecc.
Ci sono varie opzioni per indurre le mestruazioni: mediche, erboristiche, ma anche soluzioni nate dalla saggezza popolare. Ma ogni situazione è diversa e il rimedio va adattato alla persona. Anche i rimedi naturali possono avere delle controindicazioni, quindi non conoscendoti accuratamente non possiamo consigliarti un rimedio specifico. Visto che il ritardo è significativo ti consigliamo di consultare un ginecologo per una consulenza.
Se non sai a chi rivolgerti, considera che in ogni città ci sono i Consultori, dove potrai richiedere una consulenza ginecologica gratuita, nel rispetto della privacy, anche se sei minorenne e non accompagnata da un adulto.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2014-09-22T10:54:06+02:00