hamburger menu

Stanotte ho sognato di esser assieme ad un ragazzo diverso dal mio e di esserne innamorata tantissimo…

Nel sogno doveva partire per la guerra!!!...

9 Ottobre 2014

Salve!!
Stanotte ho sognato di esser assieme ad un ragazzo diverso dal mio e di esserne innamorata tantissimo,un sogno che mi ha fatto alzar dal letto felicissima!! Il ragazzo era bellissimo occhi verdi moro,il tipico meridionale! Nel sogno doveva partire per la guerra!!!
Premetto che l’altra sera con mio marito abbiamo affrontato il discorso della guerra perché lo avevano visto al Tg e anche visto pearl ha robot mezz’ora prima! Il fatto é che non ho mai visto questo ragazzo!! E non che desidero un uomo bello anche xke per me mio marito é bellissimo!! Vorrei solo na precisazione! Poi mi capita di sognare anche un altro ragazzo mai mai visto!!
Grazie mille ,

Cara Monica,
non è semplice interpretare l’attività onirica, perchè ci sono degli elementi che hanno un significato generalizzabile, ma assumono senso se contestualizzati e inseriti nella storia del sognatore.
Quindi riguardo al tuo sogno, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione, perché non abbiamo elementi sulla tua storia personale.
Inoltre, il sogno di solito traduce attraverso le immagini il dinamismo del proprio mondo interiore, ma il suo significato nascosto non sempre o quasi mai coincide con quello manifesto. In altre parole, sognare un altro uomo non vuol dire che non ami tuo marito!
Tornando al sogno, potremmo pensare che lo sconosciuto del sogno rappresenti più in generale una figura maschile, sulla quale stai proiettando i tuoi desideri, i tuoi impulsi e le tue fantasie, forse non soddisfatte del tutto. E’ possibile che tu stia attraversano un periodo di cambiamento interiore o che stia alle prese con un percorso di scoperta di te stessa. Il fatto che nel sogno ti sia avvicinata a uno sconosciuto potrebbe anche indicare che vorresti entrare in relazione con una parte di te che ignori, magari più combattiva (andare in guerra). Forse stai cercando di capire davvero chi sei e c’è qualcosa che non riesci a comprendere.
Prova a riflettere e a capire dove sei, solo allora potrai comprendere dove stai andando!
Torna a scriverci quando vuoi, magari fornendoci altri elementi sulla tua vita.
Cari saluti!,Monica, 24 anni,09-10-2014,Sogni-Il mondo interiore,innamorata

2014-10-09T16:33:17+02:00