hamburger menu

Non capisco, e mi spaventa, il fatto che nel sogno è mia nonna a dirmi quella cosa…

Mi fa temere x il futuro che possa avverarsi...

17 Ottobre 2014

Ciao sono Emi e vi ringrazio ancora per le risposte alle mie paure e domande che vi pongo, perché siete riusciti a farmi capire diverse cose interessanti. Se posso chiedervi ancora qualcosa che mi tormenta un po’…..
Non capisco, e mi spaventa, il fatto che nel sogno è mia nonna a dirmi quella cosa (la mia nonna buona, materna con cui ho avuto un bellissimo rapporto), che dicendo così mi spaventa, paradossalmente mi faceva meno paura se nel sogno vedevo un dottore che me lo diceva, ma la mia nonna non capisco e ripeto, mi spaventa, mi fa temere x il futuro che possa avverarsi,… questa cosa è pesante!
Comunque venerdì ho il primo incontro con uno psicoterapeuta e spero che tutta questa storia sia veramente un’esplosione delle mie emozioni negative!
Un saluto e grazie.,

Caro Emi,
nei sogni la nonna potrebbe rappresentare l’archetipo del vecchio saggio, simbolo dell’autorevolezza che può dare stabilità, ristabilire ordine, infondere sicurezza e fornire risposte o esortare nella direzione giusta.
Quindi, il fatto che sia stata proprio tua nonna a parlarti, la persona che nel tuo passato è stata buona e materna con te, può significare che sia necessario cominciare a cercare le risposte giuste e andare nella direzione che può farti stare meglio, e il percorso di terapia ci sembra un ottimo inizio!
Un caro saluto!,Emi, 40 anni,17-10-2014,Sogni-Il mondo interiore,nonna

2014-10-17T15:59:37+02:00