hamburger menu

Ho avuto un rapporto sessuale con il mio partner il giorno dopo la fine del mestruo…

Due giorni dopo il rapporto ho avuto delle secrezioni dai capezzoli...

21 Ottobre 2014

Ho avuto un rapporto sessuale con il mio partner il giorno dopo la fine del mestruo, due giorni dopo il rapporto ho avuto delle secrezioni dai capezzoli, dubito che sia un sintomo di gravidanza dato che assumo anche la pillola contraccettiva, ma vorrei avere dei chiarimenti rispetto a questo fenomeno e le sue cause, grazie.
,

Cara Veronica,
le secrezioni dal capezzolo delle donne che non stanno allattando sono minime perdite dai dotti del capezzolo, quando non è causata dalla lattazione, può essere dovuta a una stimolazione del capezzolo o a un’irritazione dovuta allo sfregamento di qualche indumento intimo. Un’altra causa della secrezione del capezzolo può essere dovuta all’utilizzo di farmaci o ormoni che stimolano la produzione di prolattina, come nel caso di alcune cure per tumore delle ghiandole pituitarie. Quando non compaiono tracce di sangue non ci dovrebbe essere motivo di preoccuparsi.
Anche noi riteniamo che non ci sia collegamento tra rapporto a rischio e la secrezione, ma ti consigliamo di utilizzare sempre precauzioni, anche a fine ciclo, proprio per eludere ogni rischio.
Un caro saluto!,Veronica, 17 anni,21-10-2014,Corpo e salute,secrezioni capezzolo

2014-10-21T15:01:44+02:00