hamburger menu

Questa notte, ho fatto un sogno un pò strano…

Ho sognato un ragazzo, che non conosco e non ho mai visto...

23 Ottobre 2014

Salve, questa notte, ho fatto un sogno un pò strano, perchè ha sognato un ragazzo, che non conosco e non ho mai visto. Il sogno, si è svolto in una campagna, in cui c’èrano abbastanza persone, ed io ero con mio papà, e poi ho incontrato le mie vecchie amiche delle medie.
Questi tre ragazzi, erano seduti su delle sedie, e parlavano fra loro, quando ad un certo punto, mi fermo ad osservare il ragazzo biondo, con occhi azzurri e con una corporatura snella. Non so come, ma mi sono trasportata in un giardino, o per meglio dire una campagna, in cui c’èra questo ragazzo, e un signore, voleva ucciderlo con un coltello, allora ho dato un calcio a questo individuo e siamo scappati e non so per quale strano motivo, ci siamo trasportati in una stanza, piena di persone francesi, che vendevano cose per estetica.
Spero in una vostra risposta, grazie.

,

Cara Anonima,
purtroppo non è possibile interpretare un sogno se non è inserito al”interno di un percorso terapeutico, senza conoscere la persona e la sua storia. Nel tuo caso, ad esempio, non ci specifichi la tua età e non ci dai nessuna informazione circa la situazione che stai vivendo… In questo contesto possiamo solo fornire delle letture che potranno darti degli spunti di riflessione.
Nella parte iniziale del sogno sei con il tuo papà e incontri delle vecchie amiche delle medie quindi sembra esserci un contatto con esperienze affettive che hanno caratterizzato la tua vita fino ad un certo momento. Il paesaggio della campagna e il fatto che ci fossero ragazzi che non conosci sembrerebbe rappresentare l’incontro con un’esperienza nuova che non appartiene a quanto vissuto e conosciuto fino ad oggi. In generale è possibile che tu stia contattando parti nuove di te (il ragazzo biondo, persone francesi…) e che ti stia misurando con pericoli nuovi (il signore con il coltello) e anche forse con bisogni nuovi, chissà, forse legati alle tua immagine corporea ("cose per estetica"). Tutto questo è molto probabile che stia accadendo se presumiamo che tu sia un adolescente.
Non sappiamo se quanto scritto possa fornirti degli spunti di riflessione perchè non sappiamo davvero nulla di te. Se vorrai darci un riscontro, saremo contenti di approfondire le immagini che ti hanno tanto colpita.
Un caro saluto!,Anonima,23-10-2014,Sogni-Il mondo interiore,ragazzo

2014-10-23T12:07:34+02:00