hamburger menu

Ho una leggera intolleranza al lattosio…

Buongiorno, sono stata dalla ginecologa qualche giorno fa, la quale mi ha prescritto la pillola anticoncezionale (seasonique). Ho letto che contiene lattosio e a cui io ho una leggera intolleranza. Questo potrebbe causare problemi di assorbimento della pillola? premetto che seguo una dieta quasi priva di lattosio non perchè sia stata “costretta” dal medico, ma […]

16 Maggio 2016

Buongiorno,
sono stata dalla ginecologa qualche giorno fa, la quale mi ha prescritto la pillola anticoncezionale (seasonique). Ho letto che contiene lattosio e a cui io ho una leggera intolleranza. Questo potrebbe causare problemi di assorbimento della pillola? premetto che seguo una dieta quasi priva di lattosio non perchè sia stata “costretta” dal medico, ma per scelta personale (più spesso ho mal di pancia e flatulenza, diarrea solo talvolta ma a prescindere dall’assunzione di lattosio).
Vi ringrazio per il vostro tempo

Giulia, 22 anni


 

Cara Giulia,
in effetti la pillola contiene lattosio, ma solitamente la quantità di lattosio nei farmaci è talmente bassa da non dare problemi di intolleranza, tranne in rare eccezioni, inoltre ci sembra di capire che non vi sia stato un vero e proprio approfondimento rispetto alla sintomatologia da te riportata.
Detto ciò il nostro consiglio è quello di chiedere alla ginecologa che ti ha prescritto la pillola e che quindi ti conosce da un punto di vista medico, un consiglio rispetto a quale sia la pillola più adatta alle tue esigenze.
Un caro saluto!

2016-05-16T15:20:53+02:00