hamburger menu

Volevo condividere con voi un sogno che ho fatto la scorsa notte e di cui non riesco a comprendere il significato…

Ho sognato che mi trovavo in un luogo indefinito con tante altre persone, tra cui lui!...

21 Gennaio 2015

Salve, volevo condividere con voi un sogno che ho fatto la scorsa notte e di cui non riesco a comprendere il significato.
Da qualche mese ho conosciuto un ragazzo: a dire il vero "conosciuto" è un parolone visto che non ci siamo mai rivolti la parola ma solo qualche sguardo. Ora, la scorsa notte, ho sognato che mi trovavo in un luogo indefinito con tante altre persone, tra cui lui. Io lo cercavo continuamente, ogni pensiero, in quella serata, era rivolto a lui e non mi arrendevo: volevo trovarlo e guardarlo ancora, incrociare di nuovo il suo sguardo.
Sapreste dirmi cosa ha voluto significare questo sogno così strano ed indefinito? ,L., 21 anni,21-01-2015,Ansie, sogni paure e…,

Caro/a L.,
il significato dei sogni è sempre legato alla storia del sognatore. Nel tuo caso, ci fornisci troppo poche informazioni su di te, sulla tua vita, sul momento che stai vivendo; in effetti non sappiamo nemmeno se tu sia una donna o un uomo! Inoltre l’interpretazione dei sogni andrebbe sempre fatta all’interno di un percorso terapeutico, con l’aiuto quindi di uno psicoterapeuta che conosca la tua storia, e con il quale si sia instaurato un rapporto di fiducia. Proveremo però a fornirti degli spunti di riflessione per cercare di cogliere i significati del tuo sogno. Il fatto che lo scenario sia "indefinito" e ci siano tante persone ci fa pensare che il sogno si muova in un’area che in questo momento è fonte di confusione e incertezza; è molto probabile che questo ragazzo conosciuto da qualche mese rappresenti (sia ad un livello conscio che inconscio) una parte che ti attrae e che forse sembra essere l’unica cosa più chiara (e desiderata) in un’atmosfera generale di grande indeterminatezza. E’ anche possibile che tu abbia un particolare bisogno di confrontarti con queste nuove emozioni. In ogni caso ribadiamo che i nostri sono solo piccoli spunti; se vorrai potrai tornare a scriverci per darci più elementi.
Un caro saluto!

2015-01-21T15:27:07+01:00