hamburger menu

Quando tocco un ragazzo non mi passa nessuna emozione…

  Penso di essere apatica. Quando tocco un ragazzo non mi passa nessuna emozione, completamente distaccata e fredda, come se nulla fosse… Però i pensiero quando sto sola su come mi piacerebbe avere una relazione li ho… Perché? Che devo fare? Anonima Cara Anonima, ci hai dato poche informazioni su di te, non sappiamo quanti […]

3 Giugno 2016

 

Penso di essere apatica.
Quando tocco un ragazzo non mi passa nessuna emozione, completamente distaccata e fredda, come se nulla fosse… Però i pensiero quando sto sola su come mi piacerebbe avere una relazione li ho…
Perché? Che devo fare?

Anonima


Cara Anonima,
ci hai dato poche informazioni su di te, non sappiamo quanti anni hai e se stai attraversando un periodo particolarmente difficile che ti rende così apatica.
Da quello che ci dici sembra che tu abbia un importante desiderio di avere una relazione sentimentale ma poi quando ti trovi in una situazione d’intimità con un ragazzo ti senti senza emozioni, come se non riuscissi a vivere in prima persona il rapporto.
Magari il timore di lasciarti andare è tanto grande quanto il tuo desiderio…C’è qualcosa che ti preoccupa? Non ti senti pronta a condividere con l’altro un rapporto, oppure pensi di non essere all’altezza? O ancora è difficile gestire il peso delle aspettative ma soprattutto delle delusioni?…
A volte capita che per non sperimentare un rifiuto mettiamo automaticamente un distacco da tutte le emozioni, così che non possano in alcun modo ferirci.
Queste sono tutte ipotesi che potrebbe aiutarti a riflettere e ad ascoltare meglio i tuoi vissuti in modo da fare maggiore chiarezza.
Potresti anche provare a parlarne con un adulto di cui ti fidi oppure, se sei ancora a scuola, rivolgerti allo sportello d’ascolto o al consultorio di zona, entrambi spazi protetti da segreto professionale. Speriamo di esserti stati d’aiuto e se vuoi torna a scriverci e raccontarci più di te!

Un caro saluto!

2016-06-03T12:03:22+02:00