hamburger menu

Questo per me è un periodo no, ultimamente mi è capitato di provare piacere nel ferirmi…

Come posso uscire da questa cosa?...

2 Marzo 2015

Salve sono una studentessa e questo per me è un periodo no, ultimente mi è capitato di provare piacere nel ferirmi. Come posso uscire da questa cosa?
Due miei amici mi hanno spinto a inviare questo messaggio. Grazie per la disponibilità.,Anonima,02-03-2015,Ansie, sogni paure e…,

Cara Anonima,
siamo contenti che tu abbia seguito il consiglio dei tuoi amici, perchè questo rappresenta un piccolissimo passo per provare ad uscire da questa situazione. Il dolore che provi probabilmente è tutto compresso dentro di te, e forse è per questo che ferire il tuo corpo può risultare anche piacevole; forse ti aiuta a far uscire tutti i sentimenti che ti opprimono. E, se fosse così, una strada potrebbe essere cercare di far uscire questo dolore per altre vie, come ad esempio attraverso le parole… che siano scritte o pronunciate. Ti invitiamo a scriverci ancora per raccontarci qualcosa su te e sul momento che stai vivendo. Oppure sarebbe anche tanto importante fare riferimento allo Sportello d’ascolto presente nella tua scuola, lì troverai una persona che con attenzione e delicatezza potrà accogliere il tuo fardello. Chissà, magari attraverso questi canali, sarà anche possibile aiutarti ad alleggerire questo fardello…
Facci sapere cosa ne pensi.
Nel frattempo ti mandiamo un saluto tanto caro!

2015-03-02T21:54:20+01:00