hamburger menu

Soffro di una stanchezza mentale mai provata prima d’ora…

È una cosa strana che non saprei nemmeno io come spiegare bene...

23 Marzo 2015

Salve, da dicembre dell’anno passato soffro di una stanchezza mentale a me strana perché mai provata prima d’ora..mi sento stanco tutto il giorno, ho fatto degli esami e hanno detto che i valori nel sangue sono perfetti, ho collegato questo disturbo al fumo "sigaretta" smettendo da 3 mesi di fumare ma questo senso di stanchezza non se ne va..tende ad andarsene di notte sul tardi leggermente e basta, non faccio uso di droghe e non ne ho mai fatto. Col caldo mi sembra che aumenti questo sintomo mentre col freddo tende a leviarsi..è una cosa strana che non saprei nemmeno io come spiegare bene, è come se avessi un peso nella parte dietro della testa..Ho persino paura possa essere qualcosa di grave…ringrazio per la vostra attenzione e attendo vostra risposta,Riccardo, 20 anni,23-03-2015,Corpo e salute,

Caro Riccardo,
è davvero difficile e poco professionale fare ipotesi sulle cause di una condizione così aspecifica e senza conoscerti accuratamente.
Comunque il fatto che le analisi stiano bene ti può tranquillizzare dal punto di vista fisico. Per toglierti ogni dubbio puoi anche sentire un altro medico per avere un parere diverso che possa tranquillizarti completamente.
Puoi anche valutare se questo senso di stanchezza mentale può essere correlato a dei fattori emotivi più che fisici. A volte dei periodi particolarmente stressanti, con un significativo dispendio di energie mentali ed emotive possono causare sensazioni simili a quella che descrivi.
Pensaci e facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2015-03-23T14:04:51+01:00