hamburger menu

Stanotte ho fatto un sogno abbastanza strano…

Arriva questo ragazzo che si presenta...

25 Marzo 2015

Stanotte ho fatto un sogno abbastanza strano..
Ero nel punto dove ogni mattina aspetto la mia migliore amica per andare al pullman e arriva questo ragazzo che si presenta, mi dice che si chiama Nicolò e che stava aspettando un suo amico (non so chi possa essere Nicolò, non lo conosco nemmeno nella realtà) all’inizio non gli dó retta e continuo ad aspettare ‘sta mia amica.
Dopo poco peró decido di presentarmi, arriva il suo amico e iniziamo a parlare tutti e 3.. arriva la mia amica e mi fa capire di stare con lui e di saltare scuola (avevo capito che loro oggi non ci andavano).
Parto insieme a loro e andiamo nel parchetto davanti a casa di Nicolò, stavo cercando di farmi amica l’altro ragazzo ma arrivati al parco mi "butto" su di Nicolò e lui mi abbraccia, poi arrivano 2 bambine che incominciano a farmi delle domande e io non ne capivo la ragione..
A quanto pare siamo stiati assieme per tutto il giorno ma solo io e Nicolò, arrivo a casa e vedo che su whatsapp sono stata aggiunta a un gruppo dove c’è lui e tutti i suoi amici, tra loro trovo pure un mio amico d’infanzia che ora non sopporto, mi arriva un messaggio da Nicolò «Ciao amore, ci vediamo domani, ti passo a prendere» con un cuore alla fine.
Il giorno dopo ci rivediamo e c’erano anche gli amici di lui, stiamo un altra giornata assieme e le sera sto a dormire da lui, non succede niente, eravamo fidanzati ma non ci eravamo ancora baciati o niente..
La mattina sono andata a casa e ho passato 2/3 giorni che appena uscivo di casa lo vedevo.
Un giorno ero in un bar coi miei genitori e arriva lui con le 2 bambine (e qua capisco che erano le sue sorelle) pianto in asso i miei e salto sulla macchina dei suoi amici (mi ricordo che stare in macchina con loro non mi piaceva che speravo che scendessimo io e lui e che potessiamo usarne un altra da soli)
In macchia gli chiedo di che anno era (non sapevo praticamente niente di lui) e lui mi risponde "non del 98" (come se lui sapesse che era il mio anno) non mi.dice però di che anno era ma ho.paira fosse più piccolo, e continua "spero non sia un problema", gli ho risposto "ti amerei in qualunque situazione" o qualcosa del genere, ci stavamo per baciare ma mi sono svegliata.. 🙁
Era un ragazzo abbastanza bello, con i capelli biondo scuro e un fisico normale, aveva delle mani grandi e perfette (le mani sono la cosa che più osservo anche nella realtà).
Era molto dolce e adorabile, a quanto pare tutti gli volevano bene, non era perfetto ma ci si avvicinava..
,

Cara Maria,
i sogni non hanno mai un significato palese, ma è necessario interpretare il simbolismo degli elementi che presentano sulla base della persona, della sua storia e del periodo che sta vivendo.
In generale, questo ragazzo potrebbe rappresentare una parte della tua personalità con la quale vorresti entrare in contatto, dalla quale ne sei affascinata ma che forse temi, infatti con Nicolò ci stai insieme ma non c’è mai un avvicinamento stretto e al momento del bacio ti svegli. Potrebbe trattarsi di una parte più maschile, quindi legata all’autorevolezza, alla forza, alla concretezza, alla stabilità, al principio regolatore, etc..
Oppure, questo sogno potrebbe esprimere un desiderio inconscio di avvicinamento al mondo maschile, un bisogno di condivisione e di appartenenza, visto che compare anche il gruppo e gli amici.
Queste sono solo delle ipotesi, tu che ne pensi?
Un caro saluto!,Maria, 16 anni,25-03-2015,Sogni-Il mondo interiore,ragazzo

2015-03-25T13:08:11+01:00