hamburger menu

Ho il ciclo, ma il mio seno non cresce…

Sono magra e non riesco a ingrassare, sono disperata!...

13 Aprile 2015

Salve, ho 14 anni a dicembre 15, fumo, ho il ciclo, ma il mio seno non cresce, sono magra e non riesco a ingrassare sono disperata! Che devo fare? Aiutatemi vi prego,

Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione relativa al seno, il corpo asssume un ruolo centrale nella vita di una giovane donna, perchè spesso è il biglietto da visita per presentarsi al mondo. Lo diventa ancor di più in una società in cui l’immagine fa da padrona e i mezzi di comunicazione, così rapidi e immediati, spesso tagliano fuori la relazione e la conoscenza a favore dell’apparenza.
Riteniamo che sia difficile, soprattutto alla tua età, avere un buon rapporto col proprio corpo. A volte la realtà delude le aspettative e il confronto con le altre persoe può risultare deleterio e far aumentare la preoccupazione e il senso d’inadeguatezza. Se da una parte il corpo dà evidenza di un cambiamento non ancora completamente avvenuto, dall’altra può succedere che la trasformazione psichica ed emotiva sia già in atto, ma il corpo non vuole saperne di crescere. Il percorso di crescita può essere assai complesso, tortuoso e solitamente disarmonico.
Forse può tranquillizzarti sapere che ogni persona ha un percorso di sviluppo del tutto unico e specifico e, quindi, il tuo seno ha ancora tempo per crescere.
Allora, non scoraggiarti, siamo certi che saprai essere comunque una splendida ragazza, valorizzando soprattutto quello che c’è dentro al tuo corpo!
Un caro saluto!
,Anonima, 14 anni,13-04-2015,Corpo e salute

2015-04-13T10:50:32+02:00