hamburger menu

Ho fatto un sogno che mi ha in un certo senso ‘scossa’…

Ho sognato di essere un uomo...

21 Aprile 2015

Salve a tutti,
volevo usufruire di questo servizio in quanto ieri notte ho fatto un sogno che mi ha in un certo senso ‘scossa’,non capendo da dove possa aver origine tutto questo.
In poche parole, ho sognato di essere un uomo e di essere masturbato da una figura femminile (la stanza in cui ci trovavamo era buia, vedevo solo le sue mani e non capivo chi fosse), provandone del piacere. Non capisco che cosa questo potrebbe significare,ma sono curiosa
Premetto che non ho nessuna relazione al momento e che sono dichiaratamente lesbica,nonostante ciò non mi causi problemi/scompensi, né in famiglia né fra gli amici.

,

Cara Elisa,
sognare di essere una persona del sesso opposto è molto comune, tieni presente che il femminile e il maschile sono entrambi aspetti presenti in ognuno, quindi non c’è da meravigliarsi che possano emergere durante l’attività onirica.
E’ interessante che il tuo orientamento sia omosessuale, quindi viene da sè che pensare di provare piacere pensando a una donna è molto vicino alla realtà, nonostante tu sia femmina.
Ad ogni modo nei sogni non sempre tutto è come sembra, ma è bene leggere gli elementi presenti in una chiave simbolica. E’ possibile che tu abbia bisogno di entrare molto in contatto, in modo anche viscerale, con aspetti del sesso opposto (visto che nel sogno sei un uomo) o quelli del sesso opposto (visto che vieni masturbato da una donna), forse potrebbe esserci un desiderio di fusione di entrambi gli aspetti.
Tornando alla tua storia personale, riteniamo che il tuo bisogno di riconciliare queste parti in un equilibrio psichico possa essere più forte, anche solo perchè ci sarà stato un momento in cui alcuni aspetti interni non erano assonanti.
Che e pensi?
Un caro saluto!,Elisa, 18 anni,21-04-2015,Sogni-Il mondo interiore,sesso opposto

2015-04-21T16:13:49+02:00