hamburger menu

Ho perso tutta la fiducia dei miei genitori…

Mi sono fatta amicizie sbagliate...

21 Aprile 2015

Ciao a tutti, ho perso tutta la fiducia dei miei genitori,mi sono fatta amicizie sbagliate, questi due ragazzi spesso fanno dei furti in dei negozi, un giorno io e la mia migliore amica siamo uscite insieme a loro ma senza alcuna intenzione di questo genere… eravamo nel negozio quando ci hanno convinte a prendere una maglia… non avrei mai dovuto farlo… a me e la mia migliore amica ci hanno beccate e chiamato i nostri genitori mentre quei due amici sono scappati… non voglio vederli mai piu in tutta la mia vita quei due… mi dispiace davvero tanto di aver commesso uno sbaglio simile…. ma intanto i miei non mi parlano più e ho perso tutta la loro fiducia….avevo un bel rapporto con entrambi… soprattutto con la mia mamma… vorrei morire…
,

Cara Sara,
può capitare di fare degli errori soprattutto quando si è adolescenti! Ci sembra però di capire che sei profondamente amareggiata per quel che è successo ed essere consapevoli di aver sbagliato ed essere pronti a poter rimediare ci sembra già un buon inizio. Sicuramente saprai come farti perdonare e riconquistare la fiducia dei tuoi genitori, forse ci vorrà un po’ di tempo e loro stessi avranno bisogno di capire che è stato solo un momento di confusione da parte tua. Cercare di parlare con loro e lavorare sulla fiducia sicuramente vi aiuterà ed aprirà di nuovo il dialogo tra di voi.
Se nella tua scuola è presente uno sportello d’ascolto, puoi farti aiutare ad affrontare qusto momento delicato con i tuoi genitori.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

,Sara, 15 anni,23-04-2015,Relazioni familiari

2015-04-21T19:22:45+02:00