hamburger menu

Io e due miei amici abbiamo fatto sogni simili con elementi in comune…

Nel mio sogno mi trovavo su una strada a destra portava ad una foresta, dall' altra portava ad una città...

21 Maggio 2015

Il nocciolo della questione è che io e due miei amici abbiamo fatto sogni simili con elementi in comune. Nel mio sogno mi trovavo su una strada a y a destra portava ad una foresta, dall’ altra portava ad una città. Io scelsi di seguire la strada della città. Improvvisamente comparve davanti a me una ragazza bellissima, capelli lunghissimi neri, occhi azzurri, pelle bianchissima e labbra rosse. Lei mi afferrò per il polso e insieme ci ritrovammo a camminare per una strada molto stretta e piena di gente. Queste persone mi stringevano e spingevano tanto che io persi quella ragazza. Rimasi sola tra la folla ma continuai a camminare fino a che non vidi una stanza strana, quasi vuota. Dentro non c’era quasi nulla solo 6 donne vestite completamente di nero attorno una bara, aperta e vuota. nera. Loro mi guardarono male. e poi notai che c’era un cartello con una scritta in oro. poi mi svegliai. nel sogno di questa mia amica invece lei era ad una specie di festa di paese, ma non era un luogo civilizzato. era una grande piazza. lei era li con tantissima gente e mentre camminava si accorse che delle persone la guardavano male e la seguivano. ad un certo punto un ragazzo la prende per mano e le dice di andare con lui. e la porta ad una specie di tenda dove ci sono degli spettacoli. lei poi si trova dentro una strada lontana da questa piazza. come se la tenda fosse una sorta di passaggio. poi vede un cartello di colore marrone chiaro con scritto (in rosso e bianco) una parola. all’improvviso lei cade nella terra e quando si rialza lui non c’è più. (la terra era umida e morbida. L’altro mio amico la sognato di essere ad un funerale, in una specie di piazza molto grande. Ad un certo punto lui si accorge che tutti lo guardano male e sparlano di lui. così un ragazzo lo prende per mano e lo porta via in una macchina rossa.
,Attilia, 17 anni,21-05-2015,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Attilia,
purtroppo non è possibile interpretare un sogno se non è inserito al”interno di un percorso terapeutico, senza conoscere la persona e la sua storia. Nel tuo caso, ad esempio, non ci dai nessuna informazione circa la situazione che stai vivendo… Tanto meno conosciamo rispetto ai tuoi amici e su quale sia il rapporto che vi lega. In questo contesto possiamo solo fornire delle letture che potranno darti degli spunti di riflessione. E’ molto probabile che tu e i tuoi amici stiate condividendo un periodo molto particolare, legato al vostro modo di stare nei contesti. Per esempio per quanto riguarda te, il sogno ti ha posto davanti ad una scelta e hai preso la strada che ti portava in un luogo civilizzato, in mezzo alle persone, tante persone. La tua età è un momento molto particolare, in cui si comincia a definire la tua personalità sempre di più e anche la tua immagine sociale. Inoltre crescere ha anche a che fare con la fine (funerale) di parti di sè, muore la parte più infantile per dare spazio a quella più adulta.
Insomma, se vorrai potrai darci più informazioni su di te e potremmo provare a capire meglio cosa si sta muovendo nel tuo mondo interno.
Un caro saluto!

2015-05-21T11:46:50+02:00