hamburger menu

Ho quasi trent’anni e tutti mi scambiano per più piccola 20 anni massimo…

Sono una ragazza semplice in tutto..e sopratutto mi trucco pochissimo.. 

21 Maggio 2015

ESPERTI CARISSIMI BUONGIORNO,
volevo parlarvi di un altro "problema"che mi perseguita da tempo…
ho quasi 30 anni cioè questanno a fine anno ne faccio 30 ma ne ho ancora 29 e tutti mi scambiano per piu piccola 20 anni massimo..l’età mia efettiva pochissimi me l’hanno data..so che sembrare più giovani è un bene ma a me non fa molto piacere cioè ci rimango un pò male..
forse per come mi vesto visto che non amo molto tacchi maglie vistose etc….sono una ragazza semplice in tutto..e sopratutto mi trucco pochissimo..anche perche ho la pelle molto sensibile e dopo il rimmel non metto altro come trucco..mi sento matura anche da come parlo, mi atteggio etc ma forse vedendomi cosi ho un viso giovanile però un pò mi rattrista:(
tempo fa al supermercato mi hanno chiesto anche un documento quando ho preso una birra..:( pensavano fossi minorenne…
Secondo lei si può fare qualcosa?o meglio continuo a vivere la mia vita in serenità senza pensare a questo "problema"che poi problema non è…però a me non piace tanto essere scambiata x più piccola..
grazie saluti!
 ,

Cara Anonima,
a volte, oltre all’abbigliamento e al trucco, ci sono altre variabili che fanno sembrare più giovane una persona, in particolare la luce che si emana sulla base anche delle esperienze fatte.
Il proprio comportamento è fondamentale per definire se stessi, il mondo in cui si sta al mondo dice tanto di sè e fornisce delle coordinate agli altri per collocarci.
A questo punto si potrebbe ipotizzare che tu, rispetto ai tuoi coetanei, sembri più piccola perchè forse hai avuto un vissuto diverso, il fatto che tu sia matura non è detto coincida con una maturità sociale.
Che ne pensi?
Ad ogni, per il trucco, se davvero desideri darti un "tono", sappi che esistono trucchi anallergici che vanno bene per pelli intolleranti, non è molto ma se ci tieni potrebbe darti un piccolo aiutino…
Un caro saluto!,Anonima,21-05-2015,Disagio emotivo e/o psicologico

2015-05-21T14:13:23+02:00