hamburger menu

Nel sogno ero finalmente innamorata…

Vorrei solo che quel ragazzo esistesse veramente...

21 Maggio 2015

Buongiorno,
Innanzi tutto grazie di aver letto la mia email. Sono una ragazza di 17 anni, quasi 18 a dire il vero. In ogni caso sono fidanzata da 2 anni, con un ragazzo che mi ama tantissimo. Io anche lo amavo ma ora non lo so più. Siamo cresciuti insieme ed è stato il mio primo grande amore, ma ora non mi sento come prima, gli voglio bene chiaramente, ma non so se lo amo ancora.
Stanotte ho sognato di essere felice, ho fatto un sogno bellissimo che però un po’ mi spaventa.
Nel sogno ero finalmente innamorata con tutta me stessa di un ragazzo totalmente sconosciuto ma che mi pareva di conoscere da sempre.
Eravamo nella sua macchina , scherzavamo e ridevamo ma quando ci guardavamo negli occhi capivamo di essere pazzi uno dell’altro. Ero veramente felice, sentivo le farfalline nello stomaco, come anche ora solo nel raccontare il sogno mi sento totalmente innamorata di quel ragazzo.
Ho paura di questo sogno perché non capisco cosa possa significare, vorrei solo che quel ragazzo esistesse veramente e non solo nella mia mente.
Spero di ricevere una vostra risposta,
Grazie
Cordiali Saluti
,

Cara Vittoria,
quello che ci racconti è molto interessante ed il tuo sogno sembra affrontare tematiche che riguardano i dubbi e le perplessità che stai affrontando in questo periodo. Ci teniamo però a sottolineare che l’interpretazione dei sogni richiede una conoscenza profonda dell’individuo e del suo percorso di vita, ed inoltre sono necessari uno spazio ed un luogo idonei, come una psicoterapia, per poter comprenderne il significato profondo. Detto ciò proveremo a darti degli spunti su cui riflettere.
La tematica centrale del sogno che ci racconti, sembra essere quella della ricerca di qualcosa di nuovo, di inesplorato, di "sconosciuto", che probabilmente si contrappone alla tua attuale situazione, in cui stai insieme ad un ragazzo che frequenti da tanto. Il sogno probabilmente vuole far emergere il bisogno di cercare novità ed emozioni nuove. Lo "sconosciuto" del tuo sogno non per forza rappresenta una persona reale, ma può simboleggiare la necessità di confrontarti con nuovi stimoli, quindi, quello su cui puoi riflettere è come puoi portare nella tua relazione una ventata d’aria fresca e di trasformazione, per vivere le emozioni sperimentate nel sogno nella tua vita reale, emotiva ed affettiva. Ad esempio potete provare a rinnovare la vostra relazione organizzando qualcosa di nuovo e insolito per voi, da fare insieme, in modo da conoscervi sotto nuove prospettive. 
Ricordati di non dare mai nulla per scontato!
Un caro saluto!

,Vittoria, 17 anni,22-05-2015,Sogni-Il mondo interiore

2015-05-21T15:51:38+02:00