hamburger menu

Con i numeri se devo leggerli o scriverli faccio una fatica assurda…

L'ho sempre odiata la matematica a scuola...

1 Luglio 2015

BUONGIORNO..NON SO LE AVEVO PARLATO DEL MIO PROBLEMA CON LA MATEMATICA FIN DA PICCOLA..TUTT’ ORA MI SUCCEDE MOLTO SPESSO…CON I NUMERI SE DEVO LEGGERLI O SCRIVERLI FACCIO UNA FATICA ASSURDA…COME MAI?NON SONO STUPIDA MA COME CHE MI BLOCCO E NON RIESCO A DIRLI O LI DICO SBAGLIATI…SECONDO LEI PERCHE’ MI PORTO IL "PROBLEMA" DA TEMPO?
COME POSSO RISOLVERE QUESTA LACUNA?
L’HO SEMPRE ODIATA LA MATEMATICA A SCUOLA..INFATTI ANDAVO MALISSIMO NELLE MATERIE DI LOGICA O SCIENTIFICHE..:(
SALUTI E GRAZIE!!,

Cara Anonima,
potrebbe essere interessante fare un approfondimento diagnostico, a volte nel corso dei propri studi ci si scontra con le stesse difficoltà che se non affrontate potrebbero portare a un graduale peggioramento.
E’ possibile che tu abbia una diversa modalità di apprendimento e con le strategie giuste tu possa riuscire a superare le tue lacune.
Una volta fatta la valutazione, che può escludere o confermare un DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento), si può decidere in che direzione procedere. Magari usando degli strumenti compensativi o dispensativi puoi riuscire a recuperare le competenze perse, ma se non dovessi riscontrare difficoltà specifiche, basterebbe fare delle lezioni private per capire quale sia l’ostacolo da superare.
Un caro saluto!,Anonima,01-07-2015,Info varie ed eventuali,dsa

2015-07-01T10:57:41+02:00