hamburger menu

Fortunatamente la scuola l’ho già finita 5 anni fa…

Non riuscivo bene a concentrami fino dalle elementari...

2 Luglio 2015

BUONGIORNO..
rispetto all e-mail di ieri sulla matematca..
fortunatamente la scuola l’ho già finita 5 anni fa se non di più..però mi capita di dover fare dei conti durante il giorno o leggere dei numeri e faccio fatica…come un blocco..
Sono stati molto problematici i miei anni scolastici..non riuscivo bene a concentrami fino dalle elementari..le cose di logica le sbagliavo sempe..e studiare idem..avevo sempre bisogno di un supporto anche alle superiori..
Non che fossi stupida ma era piu forte di me..forse mi mancava il metodo di studio o non so..fatto sta che da sola non riuscivo a studiare..e se anche studiavo con un supporto prendevo si e no la sufficenza o poco più..a parte nelle lingue..ecellevo perchè mi piacevano un sacco..mi sono diplomata ad un liceo linguistico..Saluti.

Anonima


Cara Anonima,
forse non avrebbe senso ora fare una valutazione e probabilmente le tue difficoltà nello studio riguardavano anche altre aspetti, come quelli emotivi ad esempio.
Ad ogni modo, per agevolarti nella quotidianità potrebbe essere utile seguire un percorso che possa aiutarti nell’organizzazione visuo-spaziale o sulla memorizzazione, oppure che ti permetta di sciogliere determinati blocchi che ti porti dietro da tempo.
Un caro saluto!

2021-08-04T13:19:39+02:00