esperti

Ho appena litigato con il mio moroso…

HO APPPENA LITIGATO CON IL MIO MOROSO..ABBIAMO RISOLTO MA IO STO ANCORA MALE PERCHE SOLO AL PENSIERO MI FA PIANGERE. X UNA CAVOLATA..PRATICAMENTE SU FACEBOOK LUI MI CONTROLLA SEMPRE TUTTO QUELLO CHE FACCIO E SCRIVO E L’ ALTRO GIORNO HO DATO L ‘AMICIZIA A UN RAGAZZINO BRASILAINO CHE AVEVO CONOSCIUTO ANNI FA PERCHE ERO ANDATA A FARE VOLONTARIATO NELL’ ASSOCIAZIONE DI SUO PAPA E VIVEVO DA LORO..IL MIO RAGAZZO SI è INCAVOLATO A MILLE..GLI HO SPIEGATO LA COSA E HA CAPITO MA IO CI STO MALE COMUNQUE! HO PAURA DI PERDERLO E NON VORREI LITIGARE SEMPRE X STE "CAVOLATE"..A STO PUNTO MI TOLGO DA FACEBOOK X EVITARE PROBLEMI FUTURI..LEI COSA DICE?
TENGO TROPPO A LUI…MI DISPIACE OGNI VOLTA DISCUTERE CON LUI COSI MA è PIU FORTE DI ME E SCOPPIO A PIANGERE DAL NERVOSO DOPO..
COSA POSSO FARE??
SALUTI,

Cara Anonima,
capiamo bene la tua frustrazione che forse, in questo caso specifico, non è dovuta solo al fatto che hai discusso con il tuo ragazzo, ma forse anche al fatto che lui ti controlla e non ha fiducia in te. Certamente nei rapporti ci possono essere delle discussioni su degli aspetti che devono essere risolti, a volte anche un litigio può essere importante, perchè può far capire all’altro cosa ci infastidisce o cosa non accettiamo, certo sarebbe meglio parlarne in modo sereno e tranquillo, ma a volte la conoscenza di noi e degli altri prende strane strade.
Il consiglio che vorremmo darti è proprio quello di parlare con il tuo ragazzo del concetto di "fiducia", trovare insieme la soluzione, solo in questo modo il rapporto potrà evolvere. Per quanto riguarda facebook, spetta solo a te decidere, ma non crediamo sia quella la soluzione che possa tranquillizzarvi perchè se non si affronta insieme la questione della gelosia e della fiducia, una volta cancellati dal social, ci saranno altri motivi per cui litigare e per cui essere gelosi.
Speriamo di esserti stati di aiuto.
Un caro saluto!,Anonima,24-07-2015,Disagio emotivo e/o psicologico