hamburger menu

Ho perdite bianche, prurito,è candida?…

Salve, il mio ex mi fece un ditalino con le mani sporche,e da li ho perdite bianche, prurito…e l’odore non è dei migliori (puzza).. si tratta della candida? Se si, come posso sconfiggerla? Sono minorenne e i miei non sanno niente, come posso agire senza parlarne con loro. Aurora, 17 anni Cara Aurora, il prurito […]

8 Luglio 2016
Salve, il mio ex mi fece un ditalino con le mani sporche,e da li ho perdite bianche, prurito…e l’odore non è dei migliori (puzza).. si tratta della candida? Se si, come posso sconfiggerla?
Sono minorenne e i miei non sanno niente, come posso agire senza parlarne con loro.
Aurora, 17 anni


Cara Aurora,
il prurito vaginale è un fastidio molto comune nelle donne, e se da una parte non deve essere motivo di imbarazzo dall’altra parte è un sintomo che non va sottovalutato, nel senso che è importante capire le cause e individuare la cura più adatta a te, senza incorrere nella diagnosi “fai da te”. Ti può essere utile sapere che i motivi del prurito possono essere diversi: abbassamento delle difese immunitarie, frequentazioni di piscine oppure di bagni pubblici, l’utilizzo di salvaslip e in generale infezioni di natura infettive che possono essere di natura micotici, batterica, virale e parassitaria. Quindi non è necessario collegare il prurito al petting che hai praticato con il tuo ex. Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a trovare il modo di parlarne con i tuoi genitori per richiedere a loro di prenotarti una visita ginecologica; inoltre è buona prassi per una donna che cresce fare degli esami ginecologici.
Ricorda inoltre che puoi anche richiedere una visita presso il tuo Consultorio di zona, lì nel rispetto della privacy e in maniera gratuita potrai richiedere la visita di un ginecologo.
Se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!
2018-12-19T15:51:24+01:00