esperti

Ho sognato di iniziare a frequentare un ragazzo che conosco di vista…

Ciao, ho sognato di iniziare a frequentare un ragazzo che conosco di vista, alto, biondo e simpatico era dolce, affettuoso e non avevo bisogno di certezze. Mi ha portato a casa di amici dove abbiamo cominciato ad essere piu legati. Usciti fuori per una piccola passeggiata, tornati dentro ho cominciato a vedere vecchi amici di scuola che non vedo da molto e mi chiedevano di lui.. alla fine nell’andare via mano per la mano seduto in disparte a parlare con una ragazza c’era il mio ex che appena ha realizzato fossi io è rimasto fisso a guardare con un espressione che non riesco a togliere dalla testa. L’ ho detto a questo ragazzo e lui mi ha baciata e stretta a lui continuando cosi ad andar via. ,Anonima, 19 anni,22-09-2015,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Anonima,
l’interpretazione di un sogno va sempre contestualizzata ed inserita nella storia personale del sognatore, in quanto gli elementi onirici assumono significato se posti all’interno di una cornice conoscitiva del soggetto. Per tale motivo, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione, non avendo a disposizione elementi precisi sulla tua storia personale.
Detto ciò, il sogno sembra indicare che nella tua vita ci siano delle nuove certezze che ti permettono di lasciar andare “il passato” per fare spazio al nuovo. Ci colpisce, infatti, la scena finale in cui, nonostante il tuo ex e le persone amiche, tu decida di allontanarti, segno di un grande movimento interno. Probabilmente stai scoprendo aspetti della tua personalità finora sconosciuti che potranno portarti ad instaurare nuovi legami e relazioni.
A te cosa ha lasciato questo sogno? Quale sensazione ha suscitato? Cosa ti ha tanto colpito di quell’espressione?
Prova a darti delle risposte a queste domande, potrebbero aiutarti ad avere una maggiore chiarezza e qualche elemento in più su cui fare una riflessione.
Se ti va torna a scrivere per dirci cosa ne pensi.
Un caro saluto!