hamburger menu

Ho sognato mia cugina con un vestito giallo incinta…

Sua sorella ha gia due bambine quindi lei è già zia... significa qualcosa o no?...

27 Ottobre 2015

Buongiorno,
stanotte ho sognato mia cugina con un vestito giallo incinta… Cosa vuol dire? Sua sorella ha gia due bambine quindi lei è già zia… significa qualcosa o no?
Saluti.
,Anonima,28-10-2015,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Anonima,
dobbiamo premettere che i sogni sono uno strumento che andrebbe utilizzato in un percorso di psicoerapia. Infatti questi si dovrebbero interpretare in riferimento alla vita del sognatore, ai suoi vissuti, alla sua storia e al particolare momento che sta attraversando.
In generale possiamo dirti che la gravidanza nei sogni è un’immagine molto comune, si collega all’evoluzione psichica del sognatore e può preannunciare la nuova maturità che sta prendendo forma, e che dà accesso ad una nuova fase dell’esistenza. Il rinnovamento però spesso può richiedere il sacrificio di aspetti legati al passato, cosa che può creare qualche difficoltà. Il colore giallo è il colore dell’intuizione e dell’intelligenza: in qualche modo simboleggia il ragionamento che aiuta a dissipare le tenebre e che chiarisce ciò che prima risultava oscuro e confuso.
Non sappiamo cosa significhi per te tua cugina: se è più grande di te, se è una persona che ammiri e per che cosa in particolare, se ci vai d’accordo, ecc. Nel complesso comunque sembra che il tuo sogno voglia farti riflettere su una situazione particolare della tua vita e che probabilmente ti costa fatica affrontare.. se così fosse rifletti anche sul fatto che a volte è necessario rischiare per migliorare la propria vita.
Nella speranza di aver soddisfatto la tua richiesta, ti mandiamo un saluto!

2015-10-27T16:50:20+01:00