esperti

Ho sognato mia cugina con un vestito giallo incinta…

Buongiorno,
stanotte ho sognato mia cugina con un vestito giallo incinta… Cosa vuol dire? Sua sorella ha gia due bambine quindi lei è già zia… significa qualcosa o no?
Saluti.
,Anonima,28-10-2015,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Anonima,
dobbiamo premettere che i sogni sono uno strumento che andrebbe utilizzato in un percorso di psicoerapia. Infatti questi si dovrebbero interpretare in riferimento alla vita del sognatore, ai suoi vissuti, alla sua storia e al particolare momento che sta attraversando.
In generale possiamo dirti che la gravidanza nei sogni è un’immagine molto comune, si collega all’evoluzione psichica del sognatore e può preannunciare la nuova maturità che sta prendendo forma, e che dà accesso ad una nuova fase dell’esistenza. Il rinnovamento però spesso può richiedere il sacrificio di aspetti legati al passato, cosa che può creare qualche difficoltà. Il colore giallo è il colore dell’intuizione e dell’intelligenza: in qualche modo simboleggia il ragionamento che aiuta a dissipare le tenebre e che chiarisce ciò che prima risultava oscuro e confuso.
Non sappiamo cosa significhi per te tua cugina: se è più grande di te, se è una persona che ammiri e per che cosa in particolare, se ci vai d’accordo, ecc. Nel complesso comunque sembra che il tuo sogno voglia farti riflettere su una situazione particolare della tua vita e che probabilmente ti costa fatica affrontare.. se così fosse rifletti anche sul fatto che a volte è necessario rischiare per migliorare la propria vita.
Nella speranza di aver soddisfatto la tua richiesta, ti mandiamo un saluto!