hamburger menu

Il mio ragazzo ogni giorno che deve scrivermi il buongiorno non lo fa…

Gli ho telefonato e non risponde, sono preoccupata...

16 Novembre 2015

Ho già scritto in precedenza del mio ragazzo… lui non Isa spesso il telefono, ma ogni giorno che deve scrivermi il buon giorno non lo fa mai. Stamattina è entrato su whatsapp alle 8:30ee non mi ha scritto. Poi l’ho chiamato alle 10 e non mi ha risposto e ancora non ho sue notizie. Ieri aveva la febbre a 38 e mi ha detto che sarebbe andato comunque a fare qualcosa con suo cugino. Sono preoccupata…. :(,

Cara Giada,
bentrovata. Capiamo che tu possa sentirti incerta rispetto alla mancata comunicazione con il tuo ragazzo. Da quanto scrivi, sembrerebbe che in un rapporto di coppia, ti faccia piacere avere qualche accortezza e attenzione in più da parte del tuo fidanzato, che ancora lui non si sente di darti, come il buongiorno ogni giorno, o può darsi che non rientri nel suo modo di fare, non ci pensa affatto.
Probabilmente, come tu dici, il fatto che lui usi poco il cellulare, può essere già un’abitudine diversa dalla tua, perciò non vede i tuoi messaggi o telefonate. Ossia, magari tu lo intendi come un mezzo per avvicinarvi e mantenere una comunicazione fitta, mentre lui non ha bisogno di questo contatto continuo. Ti consigliamo pertanto di provare a parlargli di questa tua necessità, e dirgli che hai piacere a sentirlo durante l’arco della giornata, per trovate magari un compromesso tra il tuo modo di fare e il suo modo di intendere un rapporto e il modo di viverlo.
Puoi chiederti cosa rappresenta per te questo bisogno di contatto (gentilezza, controllo, interesse nei suoi confronti, richiesta di conferme da parte sua…), e se credi che sia compatibile con la persona che hai di fronte. Prova a parlargli di questa preoccupazione che ti viene quando lui non ti risponde e vedi cosa ti dice. Può darsi che parlarne possa aiutarvi a conoscervi meglio e vi avvicini maggiormente, magari aiutando anche lui a capire cosa può renderti felice e viceversa, lui non “deve” scriverti il buongiorno, lui può farlo se ne ha voglia.
Concludendo sembrerebbe semplicemente che tu richieda delle gentilezze in più, può concedertele lui? Quanto riesci a superare queste “mancanze”, in virtù di uno stare bene quando siete insieme? Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!
,Giada, 15 anni,16-11-2015,Relazioni di coppia

2015-11-16T15:41:24+01:00