hamburger menu

Ho finito le mestruazioni ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosso scuro…

Come è possibile che dopo dieci giorni mi arrivino ancora?...

2 Dicembre 2015

Buon pomeriggio.
Ho finito le ultime mestruazioni il giorno 22 Novembre e oggi, 2 Dicembre ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosso scuro, proprio come se mi fossero arrivate.
Come è possibile che dopo dieci giorni mi arrivino ancora? Cosa può essere?
Grazie e buona giornata,

Cara Vanessa,
le perdite ematiche al di fuori del periodo mestruale sono un sintomo fastidioso e comune a molte donne. Le causa che sono alla base di ciò sono diverse, per questo è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia. Egli attraverso una visita e un approfondimento sulle tue abitudini (ad esempio se assumi o no pillole, se prendi farmaci, ecc..) potrà arrivare ad una diagnosi precisa e quindi identificare la terapia più adatta a te.
Essendo questa una consulenza on line, non abbiamo la possibilità di fare una diagnosi accurata, ma ti può essere utile sapere che talvolta: le perdite coinvolgono le giovani donne che assumono la pillola anticoncezionale da pochi mesi, oppure possono essere il primo segnale di un processo infettivo o infiammatorio. In ogni caso vi sono delle semplici e comode terapia per curare tale sintomo, ma il primo passo necessario è rivolgersi al medico o al ginecologo di fiducia.
Speriamo di esserti stati di aiuto, torna a scriverci se hai altri dubbi o domande.
Un caro saluto!,Vanessa, 22 anni,02-12-2015,Corpo e salute

2015-12-02T17:50:48+01:00