hamburger menu

Sono riuscita a perdere 10 chili ma il seno sembra svuotato…

Salve, ho bisogno d’aiuto perchè non sono contenta del mio corpo! sono sempre stata in sovrappeso e ho sempre cercato di dimagrire senza successo, pensate che la prima dieta di cui ho memoria l’avevo provata all’ et di 10 anni. Essendo arrivata al peso di 87 kg x 1.56 ho deciso di rivolgermi ad uno […]

25 Luglio 2016

Salve, ho bisogno d’aiuto perchè non sono contenta del mio corpo! sono sempre stata in sovrappeso e ho sempre cercato di dimagrire senza successo, pensate che la prima dieta di cui ho memoria l’avevo provata all’ et di 10 anni. Essendo arrivata al peso di 87 kg x 1.56 ho deciso di rivolgermi ad uno specialista per l’ennesima volta e questa volta sono riuscita con molta fatica a perdere 10 chili, sto continuando la dieta ma…. il mio seno è svuotato sta perdendo tonicità potete consigliarmi qualcosa di efficace che non sia la chirurgia ? l’intervento con le protesi mi terrorizza i rischi sono moltissimi e non me la sento di affrontarli per non parlare dei costi….Ho sentito parlare di creme, integratori e di un intervento meno rischioso chiamato lipofilling …vi prego aiutatemi sto ricominciando a vivere una nuova vita e sono stanca di sentirmi sempre insoddisfatta del mio corpo.

 Rebby, 24 anni

Cara Rebby,
accogliamo il vissuto di inadeguatezza e sofferenza che ci porti in questo tuo messaggio. Comprendiamo le difficoltà da te affrontate perché essere costantemente a dieta, soprattutto in età molto giovane, instaura inevitabilmente un rapporto conflittuale con il proprio corpo.
Proprio per questo, crediamo che sia molto importante, dopo aver trovato un equilibrio nel peso, far diventare la dieta un vero e proprio stile di vita e non una continua privazione. Per fare questo è fondamentale abbinare ad un regime alimentare controllato l’attività fisica costante. Sei una ragazza giovane  e il tuo organismo può ancora rispondere bene ad un tipo di programma così combinato.
Per quanto riguarda invece il seno, è normale che perdendo peso (soprattutto quando questo avviene in un tempo ridotto) i tessuti si rilassino e perdano di tonicità.
Sicuramente esercizi di ginnastica tonificanti mirati possono darti una mano in questo ma puoi chiedere ad un professionista in medicina estetica se ci sono tecniche non invasive e non chirurgiche per migliorare l’estetica  dei tessuti.
In ogni caso, ti suggeriamo di non aver troppa fretta e di goderti questo grande risultato ottenuto (10 chili non sono pochi) perché altrimenti il rischio è quello  di non essere mai soddisfatti di quello che si è, nonostante le fatiche fatte, generando un costante senso frustrazione.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2020-01-21T11:44:31+01:00