hamburger menu

Sto con un ragazzo da 4 mesi, ma ultimamente sta cambiando…

Sto con un ragazzo da 4 mesi, ma ultimamente sta cambiando: spesso mi da buca quando usciamo… o come ad esempio poco fa mi ha detto che stava pulendo casa e era impegnato a vedere la TV e non poteva parlare con me…. mi ha detto che non può stare al telefono 24 ore su […]

10 Ottobre 2016

Sto con un ragazzo da 4 mesi, ma ultimamente sta cambiando: spesso mi da buca quando usciamo… o come ad esempio poco fa mi ha detto che stava pulendo casa e era impegnato a vedere la TV e non poteva parlare con me…. mi ha detto che non può stare al telefono 24 ore su 24. A volte mi lascia andare da sola con un mio amico (a cun piaccio e lui lo sa) e mi fa tornare con lui a casa da soli. È da un po che mi dice che la famiglia viene prima di tutto e poi viene il resto e mi sento come messa da parte. Suo padre mi reputa un “amichetta”. Lui ha 20 anni…. ma ha comunque deciso di stare con me…. sapete dirmi il perché di questo comportamento? Mi sta tremendamente stressando questa cosa è non riesco a trovare pace!

Anonima


Cara Anonima,
non sempre le persone vivono l’amore nello stesso modo…
C’è chi non intende rinunciare al proprio tempo, limitando il rapporto con l’altro ad un tempo minimo, chi preferisce come il tuo ragazzo passare più tempo in famiglia, chi passerebbe l’intera giornata con l’altro perchè proprio non può farne a meno.
Pensiamo che il tempo passato con l’altro non sia fondamentale, seppur importante per conoscersi meglio, ciò che conta però è il rispetto dell’altro e ciò che ti trasmette.
L’amore non si conteggia attraverso le ore e nemmeno attraverso la gelosia che l’altro mostra o con il tempo passato al telefono, ma con la condivisione e trasmissione di emozioni forti, con la crescita di entrambi e del rapporto, con il desiderio di stare insieme, con la forza che riuscite a trasmettervi. Ma tutto ciò fa parte di un percorso e di una crescita personale, e non sappiamo perchè il tuo ragazzo dopo 4 mesi si comporta come tu ci fai intendere in modo da trascurarti.
E’ importante però che tu condivida questo malcontento con lui, che ne parliate, perchè il protarsi di un malcontento all’interno della coppia può con il tempo aumentare ancora di più e portare alla rottura. Il nostro consiglio, quindi, è di condividere questo stato d’animo con lui con tranquillità, parlare di voi e del vostro rapporto è il miglior modo per migliorare le cose o per ricominciare trovando nuovi equilibri.

Un caro saluto!

 

 

 

2018-12-19T15:51:08+01:00